home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  da 1 mese fa la pipì in casa... - Discussione n 36500 - PermaLink
   da 1 mese fa la pipì in casa...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 05-02-2009 alle ore 10:34   
Ciao a tutti, il cane di un mio amico (un meticcio di 4 anni) ha un passato molto travagliato (prima di essere coccolato in casa di questo mio amico è stato abbandonato 2 volte al canile) abita in questa casa da 3 anni, molto grande con un gran giardino, lui può scegliere se stare dentro e/o fuori. Ora è super coccolato e pieno di attenzioni, la sera (soprattutto d'inverno) resta in casa la notte, e dorme in camera con i genitori del mio amico. Birillo ha imparto subito a fare i bisogni fuori, ma dalla notte di capodanno qualcosa è cambiato... Il 31/12/08 Birillo è stato chiuso in casa al caldo per evitare che con i botti potesse scappare, al ritorno in casa hanno trovato per la prima volta la cacca e la pipì sul pavimento, pensavano che fosse normale paura. Invece da quella notte ad oggi è successo che tutte le sere Birillo fa i suoi bisogni in casa, alcune volte sul tappeto accanto alla mamma, altre volte in posti diversi. Il mio amico ha provato a sgridarlo, a fargli capire che non se deve fare, ma Birillo non vuole capire.
Cosa è cambiato??? Cosa posso consigliare al mio amico?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kristink46 il 05-02-2009 10:40 ]


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 05-02-2009 alle ore 11:52   
Primariamente suggerirei una bella visita generale dal vet. curante per escludere problemi di salute che spesso danno come prima spia problemi di eliminazione.
Se il vet. dice tutto ok ne riparliamo


0 
 Profilo
kristink46

Registrato dal: 06-05-2008
| Messaggi : 158
  Post Inserito 05-02-2009 alle ore 12:01   
Era già stato preso in considerazione di portarlo in settimana dal veterinario, e di sicuro scriverò il tutto.
La nostra era una domanda d'informazioni, visto che prima di capodanno era stato chiuso altre volte in casa la sera quando non c'era nessuno, ma non era mai successo nulla. Solo dopo i botti di capodanno ha iniziato a fare i bisognini in giro, quindi pensavamo fosse qualcosa legato al comportamento.
Comunque in settimana verà portato dal veterinario.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi