home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Artù è troppo mattiniero..;( - Discussione n 3646 - PermaLink
   Artù è troppo mattiniero..;(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
anushka

Registrato dal: 12-07-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 11:12   
Ciao a tutti i "gattofili" come me!!Sono la sorella di Artù,lo adoro e ammetto di aver ecceduto nell'umanizzarlo !Ha 1 anno e mezzo,e da quando è arrivato mi sveglio ad orari improbabili per le sue poppate notturne...perkè lui di notte non va in cucina se non lo accompagno,anche se la ciotola è già piena!viene a svegliarmi prima con le fusa e poi leccatine,morsetti e quando si è stufato comincia a grattare l'armadio perchè sa che non voglio e che al quel punto mi alzo!
Non c'è niente che si possa fare per educarlo ad andare da solo?perchè l'idea di chiuderlo in una stanza mi dispiace troppo:(
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio e complimenti per il sito,è bellissimo!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 11:37   
Ciao e benvenuta sul forum (grazie per i complimenti).
Volevo avvisarti che ho provveduto a cancellare l'altro tuo messaggio. Forse hai cliccato due volte su invia e quindi è venuto fuori in doppia copia.
Per quanto riguarda il tuo micio ti consiglio di armarti di santa pazienza nel provare a modificare pian pianino queste sue abitudini notturne. Forse si sente un po' solo?
Certo è che se rispondi immediaatamente alzandoti... ci saranno molte notti in bianco per te! Te lo dico per esperienza. Ho tre gatti e uno di questi ogni tanto la notte mi faceva svegliare proprio come Artù. Poi ho cominciato a ignorarlo e lentamente lentamente le cose sono cambiate. Ha smesso!
Attendi anche la risposta di Cristina70. Sicuramente avrà un buon consiglio per te.
Facci sapere. CIAO!


0 
 Profilo
india

Registrato dal: 05-07-2006
| Messaggi : 121
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 11:59   
secondo me il suo artù non si sente solo!!
Ma è furbo e viziatello..... ma se a te non scoccia che lui mangi di notte.... portagli la ciotola in camera....
generalmente quando un gatto mangia poi deve sporcare a sporcare ci và da solo? o si vuole far accompagnare anche in quel frangente? Ciao


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 14:17   
Incredibile ma vero... tutti i gatti che ho avuto e che ho hanno paura del buio... quando siamo in montagna devono scendere in taverna per fare i loro bisogni e non scendono se non hanno la luce accesa!!!
Ti dico questo perchè magari puoi provare con una di quelle lucine notturne che si attaccano alle prese (in genere si usano per i bambini) e che fanno un minimo di luce. Così non si sente più solo per andare dalla camera alla cucina!

Altrimenti... sì, ignorarlo è la cosa migliore, ma ti capisco, a volte quando ci si mettono è davvero dura!!!

Ciao ciao

Flame


0 
 Profilo
anushka

Registrato dal: 12-07-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 15:18   
Grazie a tutti per i consigli!
Proverò pian piano,magari con tappi per le orecchie e con la luce in cucina,potrebbe essere una buona idea!
Riguardo la solitudine,il problema potrebbe essere che io e lui viviamo praticamente in simbiosi visto che sto finendo l'università e passo molto tempo sui libri e sulla tesi!Artù è cresciuto con attenzioni costanti e con tante coccole, e credo non voglia rinunciarci nemmeno di notte....ma il giorno dopo,mentre io sono KO,il furbacchione se la dorme beatamente!!!!Ma come si fa a non amarlo?saluti a tutti


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 16:01   
Niente tappi! I gatti vanno sempre controllati, giorno e notte....
Prova così:
metti la ciotola nella tua stanza, accanto al letto (se ti da fastidio l'odore del cibo umido metti croccantini) e tienila lì una settimana, vedrai che il gatto piano piano comincerà a non svegliarti.
Poi gradatamente allontana ogni sera la ciotola di un metro verso la cucina...fino a riportarla in cucina.Se il gatto ti sveglia riportala un poco più vicino, altrimenti vai avanti unmetro a sera.
Fammi sapere.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 12-07-2006 alle ore 16:13   
che furbini questi mici, anche la mia mi sveglia sempre prestissimo, alle 5 a volte alle 4, e se non mi alzo a darle la pappa lei va in cucina e inizia a buttare in terra tutto ciò che trova, infatti prima di andare a letto devo fare il giro per controllare che non ci sia niente in pericolo di volo!!! solo che io la ignoro per non darle il vizio e dopo un pò si stufa prova con l'ultimo tentativo, cercando di tirarmi i capelli e leccandoli, quando vede che sono irremovibile, si riappallottola nelle gambe e si riaddormenta, la cosa che mi fa arrabbiare è che mio marito non lo disturba mai... viene solo da me......il problema è che svegliandosi , fa svegliare anche il cane che cerca di saltare sul letto e mi fa il lavaggio completo della faccia, insomma è da un bel periodo che mi sveglio sempre prestissimo....e di giorno ho sempre sonno

Ma sono le mie patatine.....dolci


0 
 Profilo
anushka

Registrato dal: 12-07-2006
| Messaggi : 14
  Post Inserito 16-07-2006 alle ore 09:48   
Grazie Cristina,proverò la strategia della ciotola,potrebbe essere risolutiva vi faccio sapere come va....baci a tutti i mici e gli amanti dei mici!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.894 Secondi