home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Il mio pappagallino (calopsitta) sta male - Discussione n 36453 - PermaLink
   Il mio pappagallino (calopsitta) sta male
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
StellaMaris81

Registrato dal: 04-02-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-02-2009 alle ore 01:01   
ammetto di aver sottovalutato la cosa ma ... aveva perso piume ma non era la prima volta.. Ora l'ho separato dagli altri perchè mi sono accorta che barcollava....L'ho messo in una gabbia di fianco alla sua voliera. Attualmente li tengo in casa x paura che non siano abituati alle temperature troppo rigide dell'inverno mentre finche ci sono 7-8 gradi li lascio fuori.
E' femmina..
Quando l'ho spostata mi sono accorta che aveva attorno all'ano una macchia di feci ed ora si è messa immobile con la testa tra le ali..
Mi sento terribilmente in colpa... Che malattia può essere?? premesso che domattina subito la porterò in clinica.. ma se qualcuno potrà darmi un parere sarò molto grata...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-02-2009 alle ore 00:02   
CIao,

mi dispiace per il tuo pappagallino ma è impossibile dai sintomi generici che hai scritto stabilire la patologia. ANche presupporre una diagnosi corretta.
Potremmo dedurre da un semplice raffreddore a un problema di batteri.
La cosa migliore è senz'altro affidarsi a un buon veterinario aviariare.

Per il momento tienila al caldo, possibilmente con una luce sempre accesa (stimola il metabolismo). Acqua, un po' di sementi NON grasse (cioè niente semi di girasole, arachidi,ecc.) o una spiga di panico e null'altro.

Domani subito da veterinario !

Ciao




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.240 Secondi