home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Meticcio di 6 anni fa la pipė in casa - Discussione n 36332 - PermaLink
   Meticcio di 6 anni fa la pipė in casa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
dakawak

Registrato dal: 01-02-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-02-2009 alle ore 11:59   
Salve, spero qualcun possa aiutarmi. Lucky, maschio meticcio, fa la pip' in casa da qualche mese. Prima non era mai successo. Abitiamo in una villetta a schiera con giardinetto, vicino ad un parco molto grande. Usciamo una volta al giorno per andare al parco, con guinzaglio poichč č attaccabrighe, oppure slegato in una zona recintata. Poi la sera lo faccio uscire solo qualche minuto fuori casa per la pipė prima della nanna. Poi a nanna e al mattino trovo la pipė. Ha scelto degli angoli, sempre gli stessi tre o quattro angoli. Di girno vive tra il nostro giardinetto (fuori ha anche la sua cuccia) e la cucina, che č la zona giorno della casa. Poi ci sono la scale per salire sopra alla camera da letto ma lui non varca questa soglia. Prima era un cane molto aggressivo (taglia piccola per fortuna ma bei tentini) poichč l'abbiamo preso dalla strada. Adesso, dopo anni di "riabilitazione", č dolcissimo e ubbidiente; fatto sta che una delle prime volte che si č manifestato il problema pipė in casa ho provato a sgridarlo, e mi ha aggredito. Di recente ho provato anche ad "ignorare il fatto", facendo finta di non accorgermi della pipė, ma la notte dopo ricapitava. Non l'ho mai beccato in castagna ovviamente poichč avviene mente io e la mia compagna dormiamo. Ad ogni modo da quando č cominciata questa storia, quando scendiamo in cucina al mattino lui non ci viene pių in contro scodinzolando per darci il buongiorno ma lo troviamo giā vicino alla porta pronto ad uscire, ma schiacciato a terra con atteggiamento "colpevole", a volte fa cosė anche se la pipė non l'ha fatta.
Aggiungo che prima di questo problema, se aveva bisogno di uscire di notte (raramente) grattava a terra vicino la porta d'uscita, scendevo e lo facevo uscire, ma č anche successo qualche volta che non ce la facessi ad alzarmi allora gli dicevo dal letto "Lucky a cuccia", e lui tornava al suo cuscino tranquillo, senza problemi, e niente pipė in giro...(in casa lui ha il suo cuscinone/letto)
Datemi qualche consiglio per favore. Fatemi anche domande "strategiche" e vi risponderō volentieri.
Ma potrebbe essere incontinenza? Lo pprterō a breve a visita...
Grazie



0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 01-02-2009 alle ore 15:56   
ma č cambiato qualcosa in casa?arrivo fdi un bimbo o altro peloso?
sembra strano che di punto in bianco si comporti cosi!
portalo subito da unvet e vacci giā con le urine, puo essere una cistite!
facci sapere!


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 01-02-2009 alle ore 16:11   
il cane č castrato?
come avete pulito nella zona dove ha urinato?
č stato visto dal veterinario nel corso di questi mesi? o ne avete cmq parlato con lui?




0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 01-02-2009 alle ore 19:05   
come dice la collega una visita dal veterinario sarebbe opportuna... potrebbe semplicemente non essere in grado di trattenersi per una cistite o comunque per un motivo medico!

fateci sapere!




0 
 Profilo
dakawak

Registrato dal: 01-02-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-02-2009 alle ore 23:57   
Grazie per i vostri primi interventi. Il cane non č castrato. In casa non č cambiato niente, non sono sopraggiunti ne bimbi ne altri animali. Non abbiamo cambiato disposizione dei mobili. I punti dove Lucky fa la pipė sono stati puliti talvolta con aceto, talvolta con un disinfettante, talvolta con alcool, ma l'esito č sempre lo stesso. Non abbiamo ancora parlato col veterinario, lo portiamo a visita il prima possibile. Se vi vengono in ente suggerimenti o test da fare vi prego di farvi sentire.
Grazie


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 03-02-2009 alle ore 14:58   
Portatelo oggi dal veterinario.
Se nessuno di voi ha mai avuto la cistite non potete sapere che male e bruciore si sente.
se fosse quello il cane sta soffrendo da molto tempo (almeno un mese) e non mi sembra il caso di tergiversare ancora.
Anche se il vostro vet. fosse chiuso o indisponibile esistono le cliniche aperte 24h.
Anche l'aver reagito potrebbe essere sintomi di un gran male.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.689 Secondi