home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ABBAIO ESAGERATO - Discussione n 36229 - PermaLink
   ABBAIO ESAGERATO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
BUBIGEA

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 10:31   
Ciao ragazzi,
vi scrivo per chiedervi dei consigli per il mio adorato 4zampe,Lucky,di 1 anno,adottato dal canile il mese di settembre 08.Abitiamo in una piccola palazzina di 4 appartamenti,noi siamo al piano terra e abbiamo un piccolo giardino tutto nostro dove il tesorino puo' scorazzare liberamente .il problema e' che ogni volta che una persona passa a fianco della recinzione abbaia come un matto e anche a chiamarlo e sgridarlo non smette, i vicini si sa dopo un po' iniziano a arrabbiarsi ,giustamente.cosa mi consigliate?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: BUBIGEA il 29-01-2009 11:30 ]


0 
 Profilo
Vincent75

Registrato dal: 26-01-2009
| Messaggi : 16
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 11:41   
E' normale che abbai quando passa la gente. Qualcuno si è già lamentato?


0 
 Profilo
sara-p81

Registrato dal: 27-10-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 11:56   
Anch'io ho lo stesso probema e la mia situazione abitativa è uguale alla tua... Prova a distrarlo e farlo venire da te con il suo gioco preferito o dei bocconcini appetitosi così lo distrai. Io lo chiamo, gli faccio vedere il gioco e nel frattempo gli dico "vieni" e quando si avvicina lo riempio di coccole. Con il mio funziona...



0 
 Profilo
BUBIGEA

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 16:10   
Si, lo so e' normale che un cane abbai, lo fa anche per difendere il suo territorio,ma Lucky anche a richiamarlo non ascolta, continua anzi sembra quasi farlo con + foga.


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 16:22   
Il suo comportamento è più che normale, un cane lasciato in un giardino difende la proprietà la difende attraverso le minacce “verbali” che sono gli abbai. L’importante è che non abbai di notte , secondo la corte di cassazione il normale abbaio non costituisce disturbo della quiete, per poter essere considerato disturbo non possono essere contestati da un singolo ma da una pluralità di condomini. Ai vicini gli dici che fa la guardia anche per loro .


0 
 Profilo
BUBIGEA

Registrato dal: 22-07-2008
| Messaggi : 32
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 16:54   
Per la notte non c'e' problema perche' dorme in casa , alle 21,00 il piccolo si addormenta come un bambino e fino al mattino ronfa.grazie dei suggerimenti avvisero' i vicini......


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.679 Secondi