home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  peso labrador femmina 10 mesi - Discussione n 36202 - PermaLink
   peso labrador femmina 10 mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ari87

Registrato dal: 28-01-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 15:10   
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni più dettagliate sul peso normale che dovrebbe avere una Labrador femmina da adulta... la mia ha 10 mesi e pesa circa 21 Kg... è il peso giusto? Quanto può crescere ancora? Faccio notare che ho seguito le istruzioni relative all'alimentazione fornitemi dal mio veterinario, però mi sembra ancora un po' bassa per la sua età...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno con eventuali consigli e suggerimenti! ;)


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 15:16   
Ciao a te.
Probabilmente troverai più informazioni specifiche sul tuo quesito nella sezione allevamento visato che si tratta di un cane di razza.
Appena rispondi sposto il post


0 
 Profilo
FrancescaMaya

Registrato dal: 01-12-2008
| Messaggi : 102
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 16:06   
Ciao.
Non so risponderti con precisione, attendiamo insieme che gli esperti ci diano delucidazioni.
Ho visto Labrador (sopratutto femmine) di taglie molto differenti, alcune più basse, altre molto più alte.
La mia labrador pesava 33 kili da adulta.
Posso parlarti solo della mia esperienza personale, e oltre l'anno di età non credo crescano più.
Forse la tua ha solo uno sviluppo più lento.
Aspettiamo che chi ne sa di più, ci illumini sull'argomento.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 17:06   
Ciao,
io credo che – considerata l’età giovane – il peso potrebbe essere giusto, nel senso che in teoria dovrebbe essere qualche kg. in più, ma considerato che è ancora in “formazione”, vedrai che con il passare del tempo, si irrobustirà a livello di muscolatura, in modo che aumenterà un po’ di peso. L’altezza di una femmina adulta, dovrebbe essere intorno ai 55 cm. …

In ogni caso, non conviene che aumenti la massa-grassa, quanto la massa-muscolare, e questo avverrà mano mano che cresce e che si allena con le passeggiate più o meno difficoltose…

Vedrai che i proprietari di Labrador qui, ti sapranno dire anche meglio…




0 
 Profilo
ari87

Registrato dal: 28-01-2009
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 11:40   
Grazie... aspetto risposte più precise da chi è più informato sull'argomento...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 16:52   
Le femmine adulte pesano dai 25 ai 30kg i maschi dai 30 ai 35 kg essendo a 10 mesi 21 Kg è un pò piccola della norma,bisogna vedere quanto è alta, l'altezza al garrese secondo lo standard nelle femmine è tra 54/ 56 , comunque meglio più snella che obesa.


0 
 Profilo
maddyegreta

Registrato dal: 04-02-2009
| Messaggi : 17
  Post Inserito 04-02-2009 alle ore 19:46   
Anche la mia labrador ha 10 mesi e pesa 34 chili ma tutti mi dicono che è troppo grassa, è anche particolarmente alta.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.782 Secondi