home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  aiuto per la cagnolina nera di piazza garibaldi (na): chi può aiutare? - Discussione n 36199 - PermaLink
   aiuto per la cagnolina nera di piazza garibaldi (na): chi può aiutare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 12:43   
Ciao a tutti!il mio è più che altro un appello,una richiesta di aiuto,perchè da sola non so come fare!come molti sapranno io abito ad afragola e spesso prendo il pullamn per andare all'università a napoli!allo stazionamento dei pullam a piazza garibaldi,è da tempo che vedo un branco di 4 cani,che ieri ho potuto osservare da vicino!i 3 maschi non è che godano di
piena salute,ma stanno come può stare un normale randagio che purtroppo vive per strada!c'è una sola femmina che purtroppa è ridotta malissimo!in lontananza l'ho vista scheletrica, non mi sono avvicinata perchèuno dei maschi ha iniziato a ringhiare,così da lontano ho preso le due merendine che avevo in borsa,le ho spezzettate e le ho gettate a terra e pian piano ho iniziato a chiamarla e lei molto timidamente e con la coda tra le gambe si è avvicinata,ma per mangiare ha aspettato che io
andassi via!èuna cagna nera,quesi scheletrica,tutta storta, curva,non ce la fa quasi a camminare,lo fa a stento,non sono riuscita a vedere bene ma mi sa che è anche zoppa ad una zampetta,ha un sacco di macchie addosso e non so se sia
rogna se siano zecche...non ve lo saprei dire!ma la cosa più grave è che i tre maschi la mordono,ha delle ferite sulle zampette,una vistosa sulla zampa anteriore destra!
purtroppo non le consentono di avvicinarsi al cibo e se lo fa l'azzannano!ragazzi è ridotta davvero troppo male!se rimane lì quella muore!
cosa possiamo fare?come possiamo darle una mano?questi cani come dicevo stanno sempre a piazza garibaldi,dove sta lo stazionamento dei pullman e vanno a dormire sulle aiuole,chiamiamole così ke stanno di fronte allo stazionamento!
ragazzi è una delle cagnoline più mal ridotta che abbia mai visto!la si deve toglierla di lì!magari ci vorrebbe qualcuno che possa venirla a prendere e che la porti in un rifugio,io non ho la macchina!e poi credo ci sia un urgente bisogno di un veterinario perchè ripeto che è ridotta troppo male!fatemi sapere cosa si può fare!


contatti: margherita-guido@libero.it



0 
 Profilo
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 12:58   
Pasquale mi ha detto che si è resa disponibile Caterina di Eboli ma nessuno gliela porta...
c'è qualcuno di napoli che può dare un piccolo pasaggio a questa canetta fino ad eboli??


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 13:26   
provo a girare l'appello a persone che fanno le staffette, speriamo che ci sia modo, nel frattempo non e' possibile metterla al sicuro da qualche parte?


0 
 Profilo
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 14:18   
Pasquale mi ha detto che non c'è nessuno che la possa andare a prendere...


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 14:30   
ti ho mandato MP


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 14:13   
hai dei riferimenti su mp che forse potrebbero aiutare la cagnolina
contattali


0 
 Profilo
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 29-01-2009 alle ore 20:02   
la ragazza mi ha detto che non vede più la cagnolina...appena la rivede ha detto che interviene immediatamente(ha i contatti che la possono aiutare)


0 
 Profilo
lulli

Registrato dal: 05-10-2006
| Messaggi : 142
  Post Inserito 10-02-2009 alle ore 23:07   
la cagnolina nn si è vista piu' un mai amica è andata 3 giorni consecutivi ma di lei nessuna traccia


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 11-02-2009 alle ore 09:09   
povera piccola, soon in contatto con la ragazza che ha messo l'appello e mi ha confermato che non trovano piu' la piccola

ero anche riuscita a trovar euna ragazza gentilissima che si prestava a fare la staffetta

incrociamo le dita e speriamo che la cagnolina si faccia ritrovare


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 16-04-2009 alle ore 09:47   
purtroppo questa cagnolina non si e' piu' vista

tanti volontari della zona sono andati a controllare ma niente.....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.108 Secondi