home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  diamante di gould con possibile rogna - Discussione n 36193 - PermaLink
   diamante di gould con possibile rogna
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
80aris80

Registrato dal: 28-01-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 11:49   
ciao a tutti! scrivo per ottenere consigli su un mio goud. da un po'di temp ho notato che il suo becco appariva un po strano...nella zona delle narici sembra inspessito e leggermente spugnoso e temo possa trattarsi di rogna...cosa posso fare? negli ultimi 2 giorni ho utilizzato il neoforactil spruzzato su un cottonfioc e passato sul becco. secondo voi è utile come rimedio? altrimenti cosa dovrei fare?
per il resto l'uccellino sembra stare bene, mangia, canta e si muove tranquillamente
attendo vostre notizie... e vi ringrazio in anticipo!!!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-01-2009 alle ore 17:13   
ma chi te l'ha detto di usare quel farmaco?
mi spiace ma non possiamo darti consigli se non quello di portarlo al più presto da un vet esperto in volatili...e mai fare il fai-da-te...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-01-2009 alle ore 13:39   
Ciao,
il Neo Foractil è un insetticida, acaricida piretroide, efficace contro acari, pulci, pidocchi (esiste anche apposito per uccelli).
In caso di rogna (scabbia) però non è sufficiente. Usalo però almeno per disinfettare la gabbia.
Rivolgiti come ti è stato detto direttamente a un veterinario aviare che potrà prescriverti la giusta terapia da seguire per le prossime settimane.
Mi raccomando, pulisci e disinfetta regolarmente bene la gabbia, gli accessori e la zona dove alloggiano i tuoi diamantini.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi