home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consiglio - Discussione n 36108 - PermaLink
   consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
weba

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 23:16   
Sono nuova del forum,però vi leggo da tanto, quindi prima di tutto un ciao a tutti.
Ho da circa un mese una cucciolotta presa dal canile di circa 10 mesi,è dolcissima e molto molto spaventata,premetto che ho altre due cagnioline,il problema che ho che purtroppo fa la pipi in casa,so che ci vuole tempo però ad esempio questa mattina siamo state tutte e quattro fuori nel giardino per circa un paio di ore,dopo un pò che siamo rientrate l'aveva mollata,la cagniolina sta bene è stata visitata dal veterinario,con le altre non ho avuto questi problemi erono cucciole è sono riuscita ad abituarle prima sulle traverse poi gradatamente fuori,aspetto i vostri consigli,grazie


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 09:37   
Benvenuta fra noi!!!
Hai provato a premiarla quando fa pipì fuori? Di solito quando associano: buona azione = premio, allora lo fanno.
Vediamo cosa ti dicono anche gli altri.


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 27-01-2009 alle ore 10:44   
Devi ricondizionarla perchè in canile ha imparato che è giusto fare i bisogni dove si mangia e si vive.
Ora devi farle prendere nuove abitudini e quindi prima di tutto essere chiara ed assicurarti che capisca.
Ci sono libri scritti apposta sui possibili probelmi dati dal cambio di vita per i cani da canile.
Se ti interessa ti metto tutti i dati


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.344 Secondi