home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Insolita urgente domanda - Discussione n 36025 - PermaLink
   Insolita urgente domanda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Anaun

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 18:45   
Salve a tutti. Volevo chiedervi se per caso sapete come agire nel caso il vostro cane abbia masticato un preservativo usato, trovato per terra ...
Lo so, la domanda può sembrare cretina, ma io sono un pessimo padrone, inesperto e sopratutto ansioso , non vorrei fosse a rischio di qualche malattia; inoltre lui vive praticamente in casa ( dorme spesso sui divani o sul mio letto), di conseguenza temo anche possa diffondere qualcosa...
Grazie



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 19:02   
è lattice , nn credo che gli crei danno se non mal di pancia o vomito
quando se lo e' pappato ?

gli lavi il musotto e lo fai bere
che cane ' ? grande o piccino ?
eta' ?

nn sono un vet ma credo che non si possa far altro
non infetta nullla e nessuno , se lo sara' digerito
e lo espellera'
vediamo chi risponde ancora


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 19:18   
ciao! per masticato intendi che l'ha deglutito? se si devi controllare che non abbia vomito, inappetenza, nel caso rivolgiti immediatamente a un veterinario
secondo me considerando le dimensioni e la consistenza del corpo estraneo dovrebbe espellerlo nelle feci probabilmente non intero ma a piccoli frammenti perchè credo che un minimo i succhi gastrici riescano a distruggerlo (se non addirittura tutto). Per il discorso malattie non preoccuparti nè per lui nè per voi... so che è una cosa schifosa ma per lo meno dal punto di vista infettivo non ci sono problemi. Ti consiglio però di stare attento e di cercare di educare il cane a non prendere in bocca nulla di quanto trova a terra perchè potrebbe mangiare anche qualcosa di tossico se non velenoso considerando le "belle" persone che ci sono in giro




0 
 Profilo
Anaun

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 19:28   
Chiedo scusa, specifico: non lo ha ingoiato. Più che altro, però, il preservativo era tutto sbrindellato e l'idea che gli sia finito il suo contenuto in bocca mi fa venire un po' i brividi. Anche perchè, adora leccarmi
Per quanto riguarda razza e dimensioni, e' un setter irlandese di 25 kg, ancora cucciolotto.
Grazie mille per le vostre rassicuranti risposte :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anaun il 24-01-2009 19:30 ]


0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 19:41   
non ti preoccupare allora... fa solo schifo ma non correte rischi se può rassicurarti: la saliva contiene sostanze disinfettanti saluti al cucciolone curioso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 20:25   
setter irlandese di quelli col pelo fulvo e snelli ???

foto grazie


0 
 Profilo
Anaun

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 21:51   
eccola :)

----- post modifica

oddio, perchè non si vede O_O

va beh, allego ^^



-------post seconda modifca

non so perchè, allego e invio l'immagine, ma alla pubblicazione del post non si vede... U_U
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anaun il 24-01-2009 21:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anaun il 24-01-2009 21:57 ]


0 
 Profilo
igorone

Registrato dal: 24-01-2009
| Messaggi : 3375
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 23:32   
Bau a tutti! E' il mio primo messaggio in questo forum e mi trema un pò la zampetta per l'emozione ma non ho resistito appena letto il post di Anaun: stai tranquillo, io ci sono già passato quando avevo un anno (ora ne ho 12, quindi nessuna conseguenza da quell'esperienza!) ... il risultato é stato una "cacca insaccata" sotto l'occhio atterrito dei miei amici bipedi che non si spiegavano l'arcano
La vita é noia, con Igor é gioia!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 25-01-2009 alle ore 08:17   
pensa che di solito con quella lingua si riescono a leccare l'ano !!!
tranquillo tutto ok!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.999 Secondi