home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mangiatore di feci - Discussione n 35976 - PermaLink
   mangiatore di feci
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 14:38   
il mio cucciolo nn ha nemmeno 4 mesi e ha un brutto vizio, cioè ho notato che ha la tendenza a mangiarsi le sue stesse feci, io per qnt possibile cerco di impedirglielo pulendo il prima possibile solo che nn avendolo in casa nn so qnd fa la cacca per poter pulire immefiatamente e qnd a volte qnd me ne accorgo è troppo tardi..nn penso sia un problema di alimentazione xke utilizzo le dosi consigliate sulla busta dei croccantini e anzi a volte abbondo anche tante che il cane nn è per niente magro secondo il veterinario è in ottima forma e cresce bene...potrebbe dipendere dal fatto che la dose giornaliera la suddivido in tre pasti invece che 2?...aiutatemi voi xke nn so proprio cosa fare per rimediare a qst suo comportamento


0 
 Profilo
chissy

Registrato dal: 21-01-2009
| Messaggi : 38
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 15:10   
Ciao!
Anche io ho questo problema con la mia beagle di un anno.Ho preso Sissi che aveva circa un mese e mezzo e da li a poco ha cominciato a mangiare le sue feci. Il veterinario mi diede il forbid ma nemmeno quello fece niente. Da allora anche la mia nuova veterinaria mi ha detto che è un vizio che ha lei e che devo correggere con l'educazione (sgridandola); però lei lo fa quando io non la guardo e quindi continua così.

Nel mio caso, anche documentandomi su internet, ho presunto che lei abbia iniziato a mangiarle perchè i primi tempi la tenevo in casa e la sgridavo se faceva le feci li. Quindi è come un modo per nasconderle che ancora ha quando fa i bisogni in giardino.

Quello che ho letto è di evitare di farsi vedere quando si raccolgono i loro bisogni perchè da loro è vista come un impossessamento di una loro proprietà. In altri casi invece potrebbe essere collegato ad una mancanza di vitamine...

Io ti riporto le mie notizie ma dovresti chiedere al tuo veterinario.

ciao ciao...


0 
 Profilo
dedalus

Registrato dal: 03-01-2009
| Messaggi : 54
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 16:13   
ti ringrazio...provero a nn farmi veder mentre raccolgo le sue feci e chiedere anche al vet


0 
 Profilo
blackmamba

Registrato dal: 06-10-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 04:25   
ciao dedalus,
anche io avevo lo stesso problema con il mio Karott (un amstaff di un anno e mezzo).......
l'ha fatto fino ad un anno di eta' poi ha smesso ma nn è stato affatto facile, nonostante lui vive con noi in casa........

ogni volta che lo faceva lo sgridavo e se lo rifaceva lo portavo via dal parco immediatamente dopo il gesto.....cosi' collegava il motivo per cui ce ne stavamo andando....

io nn so se ha smesso grazie all'educazione.....pero' magari prova cosi'.......

un bacio e una carezza al cucciolo

valentina


0 
 Profilo
goan

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 24-01-2009 alle ore 10:10   
Io ho avuto un problema un tantino diverso, kikka (2 anni e 1/2) fino a qualche mese fa mangiava le feci e leccava le urine degli altri cani.. non le sue.
Ho integrato l'alimentazione (cibo secco) con qulche integratore vitaminico e non lo fa più.
Nel mio caso si è trattato di un'alimentazione carente e su consiglio della negoziante ho acquistato gli integratori ed il problema è scomparso.
Comunque chiedi al vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi