home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la Birra e le mie mani - Discussione n 35914 - PermaLink
   la Birra e le mie mani
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 14:14   
ciao a tutti
la mia Birra, una cucciolona di quasi nove mesi di cane corso, ha il vizio, quando siamo sul divano o in genere quando è tranquilla di mordicchirmi la mano, sempbra quasi una ciuccia....ho letto su un paio di libri che è sbalgiato e su altri che serve a farle capire che sei tu il padrone.....premetto che non lo fa tutti i giorni anche se lei vorrebbe
ma chiedo il vostro consiglio conitnuo o cerco i farla smettere?
aggiungo che in casa non morde neiente se no i suoi giochi o i suoi cuscini e le scarpe che le abbiamo regalato....
grazi
elisa


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 14:36   
Secondo me quando mordicchia le mani dille No e dalle uno dei suoi giochini.


0 
 Profilo
mojita

Registrato dal: 07-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 14:57   
anche il mio labrador di 5 mesi mordicchia le mani...
lo scorso mese era proprio una fissazzione.. ora sta smettendo..
io cmq gli dico di no quando lo fa.. anche pechè con i suoi dentini appuntiti fa malissimo..


0 
 Profilo
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 21:25   
diciamo che se le dico NO e tolgo le mani non lo fa più
e sinceramente non mi fa neanche male.....però non vorrei che fosse diseducativo.....perchè sembra più una cicuccia che un mordere.......
mi sono dimenticata.....stiamo aspetando un fratellino magari mordicchia lui!!!!!


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 22-01-2009 alle ore 23:59   
Comunque secondo me è sempre meglio evitareche giochi con le mani

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: martyfloo il 23-01-2009 00:00 ]


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 23-01-2009 alle ore 12:08   
Secondo me si ci gioca (senza mordere) non va proprio male, sarebbe peggio se ne avesse paura. Questo addirittura può giocare a favore nel momento in cui c'è bisogno di sgridarla, la mano che lei ama tanto ciucciare le dice di stare ferma... Io ho un cane di 14 anni, dopo i primi 4 anni di canile è arrivato da noi incattivito, ce l'aveva con il mondo (direi con tutte le ragione). Dopo un paio di mesi ci ha colpiti leccandoci le mani e tutt'ora se lo lasci fare lui ci passa del tempo. Ma se quando lo sgridiamo (ora soprattutto che è diventato sordo) gli facciamo no con la mano lui si mette al suo posto.


0 
 Profilo
pilu

Registrato dal: 09-01-2009
| Messaggi : 96
  Post Inserito 26-01-2009 alle ore 14:11   
ciao a tutte......penso che il problema sia risolto....(visto il mio altro post in questa sezione)
adesso è impegnata a mordicchiare il cucciolotto appena arrivato.....un po'mi dispiace però.....grazie e tutti per i consigli


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.774 Secondi