home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Problema criceto - Discussione n 35850 - PermaLink
   Problema criceto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
valeefra

Registrato dal: 21-01-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 14:41   
Premetto che il mio criceto è molto vecchio. Ho appena notato che ha dei grossi rigonfiamenti sull'addome. Cosa possono essere?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 17:01   
molto vecchio che significa?
che razza è?
purtroppo i criceti sono tra gli animaletti che sviluppano più facilmente tumori, quindi portalo quanto prima da un veterinario.


0 
 Profilo
valeefra

Registrato dal: 21-01-2009
| Messaggi : 1
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 17:19   
E' un Roborowsky. Molto vecchio nel senso che avrà più di 2 anni e anche la mia veterinaria si è stupita del fatto che sia ancora vivo. Infatti è tutto spelacchiato e ha le orecchie bucherellate. Non so come abbia fatto poichè il criceto che abbiamo acquistato insieme a lui è morto verso settembre. Inoltre nell'ultimo periodo è diventato anche molto aggressivo ed ha già morsicato due volte mi fratello mentre gli stava cambiando l'acqua, mentre prima si lasciava tranquillamente prendere. Nel caso in cui sia un tumore è il caso di operarlo oppure è meglio lasciarlo morire in pace (seppur con molto dispiacere) e non sottoporlo ad eventuali stress?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 19:03   
diepnde se è operabile e se ha possibilità di superare l'eventuale intervento...magari è diventato aggressivo perchè sta poco bene...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi