home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  diamantino e la sua zampa - Discussione n 35842 - PermaLink
   diamantino e la sua zampa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
pollicino

Registrato dal: 21-01-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 11:44   
il mio piccolo diamantino!!!! (diamante mandarino)

sì ho 2 diamantini che sfornano piccolini a tutt'andare.
e gli ultimi 3 nati da qualche settimana ne comprendono uno (il primo) che è uscito dal nido con una zampa storta, rivolta all'insù.
vedo che la muove, ma è costretto ad appoggiare la gambina anzichè aver la presa corretta con gli artiglietti.

E' appena uscito dal nido e pare che visto il poco spazio la zampina si è stortata. non è ancora svezzato però, e avrei voluto portarlo dall'uccellaio (il negozio di fiducia) che mi ha detto che lo avrebbe guardato, ma come fare?

non so se è possibile fare qualcosa in questi casi....
(veterinari aviari o cos'altro)

voi che dite?

(mi fa tanta tenerezza)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pollicino il 21-01-2009 11:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pollicino il 21-01-2009 11:47 ]


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 12:44   
Prova ad andare da un veterinario che si occupa di pennuti. Nelle nostre zone ce ne sono.


0 
 Profilo
pollicino

Registrato dal: 21-01-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 14:37   
grazie macchiolina....

stamattina mia mamma ha telefonato ad una clinica veterinaria ma gli hanno detto che non si può fare nulla.

in realtà non mi aspetto una risposta definitiva fin da subito.....
ora sto provando a sentire nei forum se a qualcuno è capitato una cosa del genere e se hanno esperienze di veterinari aviari.....


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 15:31   
Io un consulino lo farei.

Ho due cocorite ed ho esperienze positive e negative con veterinari che si occupano di esotici.

Quando è nata Piccula, che ora è un angiolino, ho fatto di tutto. La sua mamma non stava bene e lei neppure. Ho fatto cure, aerosol, di tutto. Ho speso più di 500 euro per cercare di capire cosa avesse.
Ce l'ho fatta.

Portalo a fare un controllo, magari ti danno qualche suggerimento su come farlo vivere meglio o altro.

Una volta per Buci, alla quale si tiravano indietro le zampette, ho costruito un soppalco per farla arrivare al cibo...... strategie per farli stare comunque bene.

Non arrenderti al primo ostacolo!


0 
 Profilo
pollicino

Registrato dal: 21-01-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-01-2009 alle ore 16:19   
adesso il problema è che non è ancora svezzato e per trasportarlo dovrei trasportare quanto meno uno dei 2 genitori (almeno credo)
e se possono fare qualcosa credo sia meglio farlo subito che è nato da poco.....
non a caso un negozio di uccellini si era impegnato a vederlo.

su questo chiaramente non demordo
sentirò qualcun'altro

grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.613 Secondi