home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  collarino!! - Discussione n 3576 - PermaLink
   collarino!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 17:35   
in vista delle ferie ho pensato di abituare il mio tigrotto al collarino. l'idea non mi esalta ma tra viaggo in treno e casa con giardino preferisco che abbia sempre al collo la medaglietta con il numero di telefono!
non l'ha presa male, la prima volta ha fatto il rodeo ma ora sembra sopportarlo.. glielo metto ogni giorno per un pò di tempo.
ma quale collarino è più sicuro? per ora ne ho preso uno normale interamente elastico. però ha la solita fiblia coi buchini.
al negozio c'erano anche quelli non elastici ma con un elastico vicino la chiusura, però anche se alla vista sembravan più "professionali" mi è sembrato che tirando si allargassero di meno di quello interamente elasticizzato..
ne conoscete un tipo sicuro da consigliarmi? già non gradisco molto l'idea di metterglielo vorrei star sicura!
grazie mille

p.s. in giro ci sono solo collarini muniti di campanellino., poveri mici
meno male che con le pinze si riescono a togliere !


0 
 Profilo
Patola

Registrato dal: 28-03-2006
| Messaggi : 100
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 17:38   
l'ideale sono quelli che impediscono al gatto di strozzarsi quando si impigliano a qualcosa..
non so come sono fatti di preciso perchè alla mia non ne ho mai messi però è importante che impediscano al micino si strangolarsi da solo!
se si impigliano gli viene il panico e per istinto tirano avendo chiaramente l'unico effetto di far stringere il collarino ancora di più!
sicuramente ti risponderà qualche esperto.. aspetta a comprarlo!
devi trovare quello giusto! non credo sia difficile trovarne di adatti.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 21:27   
I migliori sono quelli con l'elestico, che sia alla fine o nel mezzo ,'importante è che ci sia, il gatto, se si incastra in qualche cosa, tirando riesce a liberarsi L'ho constatato direttamente sui miei.
Ciao


0 
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 05-07-2006 alle ore 22:36   
Alle mie ho preso un tipo fatto apposta da sganciarsi in caso di bisogno. Il gancino è smussato e ad incastro, se si dovesse impigliare in qualcosa, tirando si sgancia da solo.
Non tutti i negozi magari lo vendono, ma sono i più sicuri in assoluto!! Prova a cercarli, ci sono di molti colori; sono di stoffa, ma il trucco sta nella chiusura!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 08:12   
grazie mille!!
da oggi partirà la ricerca del collarino con gancino smussato, non sfuggirà neanche il negozio più piccolo e nascosto..
sono contenta di sapere che nel frattempo anche l'elastico va bene.
grazie grazie


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 09:50   
Anch'io uso quello col gancio smussato (la chiusura mi ricorda un po' quelle degli zaini Invicta...). Funziona talmente bene che Norma ha imparato a toglierselo di sua sponte e alla fine l'ha perso!!! Ci infilava la zampina (chiaramente lascio un dito di spazio tra collo e collare in modo che non dia fastidio) e tirava! Uno spettacolo!!!!
Quel patatone del fratello invece lo porta tranquillamente quando è fuori in giardino.
Quelli in elastico o col pezzetto di elastico li mangiavano... Lo giravano fino a trovare la parte morbida e poi lo masticavano fino a romperlo!!! Ne ho buttati non so quanti, finchè un'amica mi ha fatto vedere quello col gancetto.
Secondo me con quello vai sul sicuro!
Ciao.
Fede


0 
 Profilo
martao

Registrato dal: 30-05-2006
| Messaggi : 72
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 11:16   
Ciao,
l'importante e' che abbia l'elastico. Io ne ho due : uno con l'elastico e un altro senza elastico ma con la chiusra a gancio ma non mi fido di quest'ultimo quindi uso il primo. Su entrambi ho fatto incidere il mio numero di cellulare




Allegati :  IMG_3049.jpg   
0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 06-07-2006 alle ore 12:33   
Il mio micio lo porta molto volentieri ... prendo sempre quelli con un pezzetto di elastico e glielo lascio comunque abbastanza largo.

Tornati dalla clinica il collarino si era sporcato di sangue, e non mi sono sentita di rimetterglielo. Per due giorni mi ha guardata sconsolato e scuoteva la testa. Così sono andata a comprarne uno nuovo e appena l'ha visto si è messo in posizione allungando il collo!!! Gliel'ho rimesso e mentre lo allacciavo ha iniziato a fare le fusa!!!

Ammetto che è un micio anomalo, ma lui lo vuole proprio!!! E la medaglietta col suo nome e il mio numero di telefono è importantissima, soprattutto se ha la possibilità di andare in giro.

Il gatto di mia mamma ha imparato a mettersi la medaglietta e il sonaglino in bocca quando vuole cacciare per non farsi sentire dalle prede... Sono davvero intelligenti!!



Flame


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 07-07-2006 alle ore 08:07   
grazie davvero a tutti ora ho le ideemolto più chiare!
questo week end tralascio un pò i libri e mi giro i vari negozi!
martao il micio (o micia) ha un aspetto incredibilmente regale! bello bello davvero!
flame hai suscitato la mia invidia.. io il collarino lo devo metter "a tradimento" mentre dorme, poi quando si sveglia il tempo di stiracchiarsi e di accorgersene che inizia il rodeo..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.977 Secondi