home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Milù ringhia se la prendo in braccio - Discussione n 35473 - PermaLink
   Milù ringhia se la prendo in braccio

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 18:37   
Ma il tuo ragazzo vive con te?
Se no è normale che lei lo percepisca come estraneo al branco o anche solo inferiore. Lì doveva intervenire qualcuno di voi.
Urge sentire un vet. comportamentista se non vi sentite sicuri di comportarvi in modo corretto.
Un aiuto esperto può aiutare e rasserenare molto tutti di stare facendo le cose giuste nel modo giusto.
Dopo di che ci vuole costanza e coerenza e pazienza


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 18:47   
NO, è Milù che vive con lui ma io spesso sono qui, lei è molto legata a me tanto da piangere quando vado via...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fragolina86 il 15-01-2009 18:01 ]


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 15-01-2009 alle ore 09:49   
Tre mesi e mezzo è ancora molto piccola, ci vuole tempo, costanza dolcezza ma soprattutto fermezza per riuscire ad avere dei risultati e canalizzare in maniera fruttuosa tutte le energie e l’intelligenza di questo adorabile grande ed esplosivo cane ma in un corpo piccolo, adottare maniere forti non lo aiutano e hanno il solo risultato creare conflitto e stress, anche perché i cani non sono persone e quindi non in grado di pensare e agire allo stesso livello intellettivo, educare significa lavorare con il cane e non contro il cane, capire il suo comportamento, riuscire a comunicare quello che a te sembra ovvio ma non per lui, prova a guardare le cose dal suo punto di vista quindi premia i comportamenti graditi e ignora quelli sgraditi, picchiare non serve fa aumentare la sua aggressività, inoltre riconosce la figura maschile come leader perché gli uomini tendono ad avere un atteggiamento più gerarchico, concedono meno coccole e attenzioni e si rivolgono al cane con un tono più autoritario, per un uomo è più facile ottenere il controllo ma più difficile assumere toni e gesti gentili di premio .Più che un comportamentalista avendo tre mesi ti consiglio un corso di educazione base dove impari a gestirla. conoscerla e capirla meglio.


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 31-01-2009 alle ore 18:47   
Piccolo aggiornamento:
grazie ai vostri consigli e a quelli del veterinario, nelle ultime settimane Milù ha avuto un miglioramento incredibile!!!
Inanzitutto riconosce sia me che il mio ragazzo come capi-branco per cui ci ascolta sempre quando le diciamo qualcosa.
Seconda cosa ha imparato davvero in modo veloce il comando "Seduta"!!! E' stato davvero facile, non credevo, è diventata bravissima!!! E' troppo tenera quando mi guarda con quegli occhioni dopo che si siede! Ora quando siamo a tavola lei arriva, si siede vicino a me e aspetta... la adoro!!!
Anche sotto l'aspetto dei morsi è migliorata, ovviamente quando giochiamo glielo lasciamo fare, ma se lo fa al di fuori del momento di gioco, la sgridiamo in modo deciso e lei smette e ci lecca!!!
Non avrei mai creduto di scrivere questo post, anzi, dopo l'incontro con il veterinario che la vide subito molto aggressiva, mi ero anche preoccupata non poco!
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli!!!
Posto anche una foto di Milù per farvi vedere quanto è cresciuta!!!





0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 31-01-2009 alle ore 19:04   
Ha un'espressione davvero molto dolce
Sono contenta!


0 
 Profilo
STELLA07

Registrato dal: 07-03-2008
| Messaggi : 160
  Post Inserito 31-01-2009 alle ore 19:31   
Stupenda.....


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 31-01-2009 alle ore 22:28   
Ora è un'impresa farle le foto mentre dorme... ha una sensibilità uditiva incredibile! Come mi alzo si sveglia subito, anche di notte! Ha dormito qui da me qualche giorno fa perché il mio ragazzo non c'era e ad ogni minimo rumore cominciava a ringhiare... è stata una luuunga notte! Però la adoro troppo!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 01-02-2009 alle ore 21:37   
E' bellissima!!
Tra poco anch'io avrò un jack in casa,spero che la convivenza con la piccola Gilda,meticcia coetanea che vive qui già da 3 settimane,non si riveli disastrosa...Male male chiederò consiglio al forum,e a te in particolare!


0 
 Profilo
fragolina86

Registrato dal: 16-11-2008
| Messaggi : 125
  Post Inserito 01-02-2009 alle ore 22:45   
Posso solo dirti di stabilire subito la gerarchia con lei, noi abbiamo inizialmente sbagliato in questo, perché con quel faccino ti sciogli inevitabilmente!!! Se comincia a nn seguire le regole, può diventare ingestibile, soprattutto nel rapporto con gli altri, sia pelosi che non :D
chiedi pure comunque, ti risponderò con piacere!


0 
 Profilo
danina

Registrato dal: 31-12-2008
| Messaggi : 105
  Post Inserito 02-02-2009 alle ore 19:21   
COMPLIMENTI! E' UN AMORE!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.219 Secondi