home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  cibo per gatti umido BOZITA - chiuso - Discussione n 35458 - PermaLink
   cibo per gatti umido BOZITA - chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 13:46   
ciao...stavo guardando su zooplus e ho notato questo "bozita" cibo naturale al 100% prodotto in svezia cruelty free...questo quanto ho trovato...il prezzo mi pare davvero buono (...troppo?).

Qualcuno l'ha provato?

attualmente i miei mici mangiano stuzzy gold, Almo è per me troppo caro e silver cat (suggeritomi qui) non lo gradiscono...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-12-2014 20:48 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 14:30   
Prova a vedere se ci sono i tenori analitici e riportali, se puoi, grazie


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 15:30   
che siano cruelty free io non l'ho letto..cmq mi pare che la percentuale di carne sia un po troppo bassa..

Ingredienti:

Renna:
Polletto, manzo, carne suina, renna (min. 4%), minerali, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

Tacchino:
Polletto, manzo, carne suina, tacchino (min. 4%), minerali, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

Platessa:
Polletto, manzo, carne suina, platessa (min. 4%), minerali, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

..e cosi via..


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 15:45   
su zooplus ho trovato questo:

Ingredienti

Eglefino: polletto, eglefino (min. 4%), carne suina, manzo, minerali, uova, carote, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

Pesce persico di fiume:
polletto, pesce persico di fiume (min. 4%), minerali, carne suina, manzo, minerali, uova, peperoni, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

Granchi di mare:
polletto, granchi di mare (min. 4%), carne suina, manzo, minerali, uova, aneto, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

Manzo macinato:
polletto, manzo macinato (min. 4%), carne suina, manzo, minerali, uova, peperoni, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

Fegato di Manzo: polletto, fegato di manzo (min. 4%), carne suina, manzo, minerali, uova, carote, ß-1,3/1,6 glucano (Beta Glucano)

Fegato di Pollo:
polletto (min. fegato 4%), carne suina, manzo, minerali, uova, carote, ß-1,3/1,6 glucani (Beta Glucano)

I saporiti bocconcini sono costituiti da pezzetti di pura carne in una gustosa gelatina e non contengono soia, cereali, zuccheri, farine di carni o conservanti.

Bozita contiene un'elevata concentrazione di proteine e fornisce quindi un equilibrato apporto di amminoacidi. Esso è inoltre ricco di vitamina A, B, D e di taurina. Quest'ultimo amminoacido è, assieme alla vitamina A particolarmente importante per la vista.

I bocconcini contengono un ottimale contenuto di acidi grassi Omega 3 che si prendono cura di pelle e pelo, le vitamine C ed E apportano benefici alle difese naturali. Il Macrogard® è un carboidrato naturale ((ß -1,3/1,6 Glucano) che rafforza il sistema immunitario.

Il tetra recart, pratico ed ecologico, conserva in maniera ottimale il contenuto ed è facile da aprire e chiudere. Conservato in frigorifero (dopo l'apertura) il cibo si mantiene dunque fresco per 2 giorni.

qui c'è invece un PDF con tutti i valori e i requisiti della legislazione svedese (se ho ben capito)

http://www.bozita.co.uk/pdf/Bozita_Tetra_Recart_Cat.pdf





0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 15:46   
cappio scusa non avevo visto che avevi già iniziato con la risposta...la pagina a quanto pare non era aggiornata


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 16:05   
tu hai scritto i bocconcini e io il patè
cmq non so anch'io ci avevo pensato tempo fa ma il quantitativo di carne è lo stesso delle marche da supermercato, non mi convince..
hai provato le club prolife? io uso le kitten per i miei mici e hanno il 75% di pollo, sono anche economiche, in perenne offerta prendi 2 paghi 1 (2 scatolette da 200 gr a 1,50 euro).
comunque anch'io sto cercando un'alternativa in quanto al negozio dove vado di solito hanno quasi finito le scorte e non credo che le riprenderanno dato che le compro solo io...


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 16:17   
dove compro io le club profile non ci sono ...a loro stuzzy gold piace molto ed ha anche percentuali alte di carne o pesce ma, oltre al fatto che io avrei optato x qualcosa di più sano, ma per i problemi di cui sopra non sono ancora riuscita...inoltre anche io ho lo stesso problema: al negozio le scorte non sono mai grandissime a causa degli orari di lavoro non riesco a passare troppo spesso per cui mi capita di arrivare proprio tirata con la scorta di casa, in internet ho visto che costa (sempre stuzzy gold) di più o uguale al mio negozio...con però in più le spese di spedizione...insomma...vorrei trovare una soluzione!
per quanto riguarda le percentuali di Bozita anche io ho visto che sono basse, ma ho anche notato che compaiono come 3°/4° ingrediente per cui le tipoloogie di carne presenti come primissimi ingredienti dovrebbero essere più alte.Le marche da supermercato in genere hanno la carne al 4% (esempio) come primo ingrediente...non so se mi sono spiegata nè se il mio ragionamento funziona...proprio per questo mi affido a chi iù esperto di me!


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 16:30   
"per questo mi affido a chi iù esperto di me!"

allora io non dovrei parlare

"per quanto riguarda le percentuali di Bozita anche io ho visto che sono basse, ma ho anche notato che compaiono come 3°/4° ingrediente per cui le tipoloogie di carne presenti come primissimi ingredienti dovrebbero essere più alte.Le marche da supermercato in genere hanno la carne al 4% (esempio) come primo ingrediente...non so se mi sono spiegata nè se il mio ragionamento funziona"

dovrebbe essere cosi, pero non mi torna il fatto che degli altri ingredienti, che dovrebbero essere i primi e quindi piu presenti, non venga riportata la percentuale...io invece ho pensato, se nelle scatolette all'eglefino (ad esempio) di eglefino c'è solo il 4%, figuriamoci gli altri ingredienti...
cmq buh...non mi sembrano un granchè...le yarrah bio invece mi ispirano, le hai viste?

cmq su zooplus le spedizioni non sono proibitive, e se spendi piu di un tot non le paghi affatto...io sto facendo le ultime ricerche sul pacco scorta di crocche e poi ordino...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cappio il 13-01-2009 16:33 ]


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 16:37   
hai ragione io ho pensato non le indicassero semplicemente perchè le scatolette sono all'eglefino (esempio) per cui il polletto è "trascurabile" anche se presente in quantità maggiore...
mi sa che aspetterò un po',magari qualcuno le ha provate e mi può dare un parere...intento valuterò altro
grazie cappio!


0 
 Profilo
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 16:46   
magari però è come dici tu , meglio aspettare il parere di qualcuno che le ha provate eheheh...
volevo chiederti io una cosa, hai gia comprato da quel sito tu? io starei per prendere le crocche sanabelle da 10 kg, da quello che ho letto dovrebbero essere buone, pero sul sito tedesco costano 15 euro in meno rispetto al sito italiano (quasi tutto sul sito tedesco costa meno) però non conoscendo il tedesco, non mi è ben chiaro se posso acquistare da lì...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.203 Secondi