home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  zampa con pus,NUOVA VISITA ORA FUNGO tINIA - Discussione n 35397 - PermaLink
   zampa con pus,NUOVA VISITA ORA FUNGO tINIA

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-01-2009 alle ore 14:31   
oh povera piccina
risegnaliamo ai vets




0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 12-01-2009 alle ore 16:11   
veramente messa male poverina.
se non va a posto con quel antibiotico magari urge cambiare o aggiungerne unaaltro per aumentare lo spettro di azione e mettere un collare elisabettiano per evitare leccamento.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-01-2009 alle ore 17:04   
hai letto cara fragilevolpina ??? il collare elisabetta e magari un superantibiotico



0 
 Profilo
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 17:05   
mi sono recata da un altro veterinario che visitandola mi ha detto che sulla zampa ha preso un fungo la tigna o tinia che molto probabilmente ha casato la piodermite.e il cane nn ha rogna scabbia ma demodettica.ora a chi mi devo affidare?devo smettere le siringhe di ivomec date dal primo e curarla con antubitico e un anti fungineo?


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 13-01-2009 alle ore 17:44   
devi solo non farti prendere ne dal panico ne dallo sconforto.
la prima cosa da fare è....essere sicuri della diagnosi.
mi dispiace se il vecchio vet ha sbagliato la diagnosi...ma non siamo ancora sicuri che il nuovo l'abbia fatta veramente giusta!!!
richiedi qualciosa di scritto e la documentazione che faccia vedere quello che dice
per la rogna demodettica.....DEVI ESSERE SICURA CHE IL VET ABBIA TROVATO GLI ACARI...
per il fungo..o tigna..BISOGNA FARE ASSOLUTAMENTE UNA ANALISI DEL PELO PER DIRE CHE è FUNGO.

alla fine alla base di tutto (sia fungo che demodettica ....) il fatto è che il cagnolino ha uno stato immunitario compromesso...non riesce a combattere le varie cose che ha e su questo devono puntare i vets...prima scoprire cosa ha che non va che fa abbassare l'immunità, poi aiutare il cagnolino a migliorare lo stato immunitario o combattere la malattia.

per tutte e due le patologie che SEMBRA CHE IL CANE ABBIA.. ci sono le cure..



0 
 Profilo
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 12:52   
dal secondo veterinario stamattina ho portato la cagnolina e ha effettuato una visita alla lampada di wood con la quale ha visto il fungo.mi ha dato documentazione di questo e ha preso un pò di pelo nella zona per fare analisi per gli acari.nel frattempo mi ha prescritto fulcin mezza compressa la mattina e una la sera.mi ha consigliato di smettere le siringhe di ivomec al momento in quanto ne ha fatte 4 il cagnolino un giorni si e uno no,e a lui sembra troppo in quanto mi ha consigliato che queste siringhe andavano fatte una volta a settimana.è vero?ormai sospetto di entrambi i veterinari,le siringhe di ivomec sono trasparenti?il veterinario precedente iniettava davvero ivomec?e il fulcin per il fungo va bene?e va bene anche la dose?mi ha consigliato di dargli solo quello e smettere l augmentin faccio bene?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 13:38   
l'ivomec è trasparente....capisco che dubiti del primo vet, ma perchè dubiti del secondo?
il fulcin è ok per la micosi, a dosi corrette ovviamente...l'antibiotico è necessario se ci sono infezioni batteriche secondarie, e da come è conciata mi sembra strano che non ci siano...


0 
 Profilo
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 14:12   
dubito perche sono impaurita.l infezione secondaria c'è perche ha una piodermite causata appunto dal fungo tigna.mi ha dato fulcin metà compressa la mattina e metà la sera,ho anche un altra cagnolina che ha due anni e mezzo e anche a lei ho trovato un eritema vicino all okkio e mi ha consigliato la stessa cura ma in dosi diverse una compressa al mattinoe una alla sera per la cagnolina grande.dubito perchè vorrei fare la cosa migliore per i cani,e tra due pareri ho paura di non vederle guarire e poi perche anche la seconda l ha presa e quindi ho ancora piu paura.se il primo faceva la diagnosi di fungo la seconda non l avrebbe preso perche l avrei protetta con un immuno rafforzatore,che ora nn posso dargli perchè è gia attaccata.secondo voi questa nuova cura va bene?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 16:37   
per la micosi la terapia è ok, per la rogna...boh?uno dice che è sarcoptica, l'altro demodettica...io sarei più a favore del secondo ma come possiamo saperlo noi?
non sappiamo a che dosaggio è stato usato l'ivomec e non sappiamo che succederà sospendendo la terapia...il secondo vet avrà valutato quello che è il meglio per la piccola...vediamo..


0 
 Profilo
fragilevolpina

Registrato dal: 15-12-2008
| Messaggi : 20
  Post Inserito 14-01-2009 alle ore 17:54   
il dosaggio dell ivomec era metà siringa.fino ora ha fatto 4 siringhe e il veterinario il numero 2 dice che è meglio sospendere e vedere se sono bastate perchè il cane è troppo piccolo.e per ora di curare i funghi che cmq causano prurito e la piodermite.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.146 Secondi