home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Attivazione mentale (problem solving) - Discussione n 35280 - PermaLink
   Attivazione mentale (problem solving)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Maeba

Registrato dal: 30-06-2009
| Messaggi : 341
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 13:39   
Speravo di trovarli in qualche sito straniero, per sfruttare il cambio valuta, ma credo che non sia "Problem solving" il nome dei giochini cmq hai ragione, sono quasi tutti sui 45/40 euro e cmq con le spese di spedizione costa troppo

(non ci provo neanche a cercarli qui ad Anzio, che ho già avuto difficoltà perfino per trovare il mangine della Royal Canin!)


0 
 Profilo
sameness

Registrato dal: 17-01-2007
| Messaggi : 121
  Post Inserito 07-08-2009 alle ore 20:34   
Io ne ho fatti arrivare 2, che poi in realtà son 3 giochi diversi e ho speso in tutto 43€circa.
Uno è doppio, da una parte ci sono i "birilli" dove sotto metti il premietto e il cane deve spostarli con il muso. Dall'altro lato ci sono dei dischetti scorrevoli.
Il terzo gioco è di livello 2 ed è fatto con i cassetti da aprire, scorrere e tirare.
Se può essere utile il sito è zooplus
Silvia


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 08-08-2009 alle ore 13:52   
Anche i miei li ho presi su zooplus e ho speso sui 40 euro in tutto,si chiamano giochi di attivazione mentale mi pare


0 
 Profilo
TAQ

Registrato dal: 19-02-2005
| Messaggi : 548
  Post Inserito 12-08-2009 alle ore 22:17   
Ciao, per chi parla inglese consiglio Playtime for your Dog di Christina Sondermann - E' un libro dove si trovano un sacco di giochi d'attivazione mentale ecc. anche da "costruire" con cose comuni (esempio: lo scolapasta) Il mio peloso ed io ci divertiamo un mondo.
TAQ.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: TAQ il 12-08-2009 22:20 ]


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 12-08-2009 alle ore 22:41   

Per chi non sa l'inglese ci dai una manina?


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 13-08-2009 alle ore 08:58   
TAQ potresti insegnarcelo il gioco del colapasta, così ci divertiamo anche noi.
Vi insegno un nuovo gioco , vecchio se uno già lo conosce, sempre molto casalingo quello della PENTOLA RIBALTABILE.

Occorre la solita cassettina di plastica quelle della frutta , una pentola della grandezza adeguata naturalmente alla taglia del vostro cane , la pentola meglio di quelle con il manico lungo che hanno un foro in cima , un vasetto o una vaschetta che siano più piccoli della pentola , dell’elastico, del filo di ferro plastificato oppure va bene anche lo spago. Si prepara mettendo la pentola al limite di uno dei bordi della cassettina e si fissa con l’elastico, , si fissa anche il vasetto o la vaschetta sotto la pentola, per i cani molto irruenti è bene fissare la cassetta a un gamba del tavolo. Si gioca inserendo il premio dentro la vaschetta. Si da l’ok al cane, all’inizio inserire uno spessore che tenga sollevata la pentola fino a ridurlo gradatamente, via via che il cane migliora.
Buon divertimento, a presto un nuovo gioco



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 23:20   

Quote:

20-11-2009 alle ore 12:57, Maeba wrote:
Tempo fa avevo consigliato un libro "Giocare con il cane" e da quello stesso libro ho tirato fuori dei Giochi d'attivazione mentale da far fare al proprio peloso. Con l'aiuto di Willy (come special guest! A lui ho detto che doveva fare un provino per McGuyver!) ho creato un video in cui spiego passo per passo come costruire in casa alcuni di questi giochini (quelli in vendita sono davvero taaaanto costosi)

Buona visione e buon esercizio, sperando vhe vi possa essere utile!!






0 
 Profilo
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 20:51   
Io conosco da diverso tempo l'attivazione mentale e qualche mese fa ho avuto modo anche di partecipare ad un seminario con Villani che è stato molto interessante perchè lui in base a come i cani risolvevano o no i giochi riusciva a fare una valutazione del cane. Lui i giochi li fa quasi tutti "fai da te", e la sequanza con cui li propone è veramente fondamentale.
Io ho diversi giochi e la rott adulta li fa quasi tutti, però è stato bellissimo quando le ho fatto fare quello con diversi pioli con sotto i bocconcini. All'inizio usava le zampe (anzi le unghie!!) e i denti, lo mordeva, lo graffiava e con molta fatica riusciva a tirare su i pioli. Il difficile è stato NON intervenire quando lo voleva divorare, pensavo a tutti gli euro spesi!!! Poi, come un lampo di genio, ha preso un piolo in bocca, lo ha stretto, alzato e bocconcino.... da quel momento ha capito che il metodo migliore per avere il premio era fare così e quindi ora in 5 secondi alza i pioli uno ad uno ed il gioco è fatto!
Peccato che non ho filmato!


0 
 Profilo
kibu

Registrato dal: 25-11-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 22-11-2009 alle ore 20:57   
Ah i giochi li ho comptati su zooplus quelli della trixie mi pare e allo Zoomark allo stand della Peggy, per la precisione sono i giochi di Nina Ottoson e sono veramente belli!
Ho comprato anche il Dog Piramid ma ai miei cani proprio non piace questa palla pazza....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 3.124 Secondi