home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  chi mi può raccontare la propria storia? - Discussione n 3523 - PermaLink
   chi mi può raccontare la propria storia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Jenny

Registrato dal: 30-06-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 10:40   
Ciao a tutti,
poichè mi trovo a dovere decidere se intervenire con la protesi all'anca su Jenny, mi aiutrebbe molto sentire le vostre storie perchè alla fine sono i padroni dei cani e i cani stessi che hanno subito o meno l'intervento che possono raccontare la verità in questa giungla di pareri discordi e talvolta incomprensibili.
Ho già sentito tre veterinari ortopedici e ho già ricevuto due pareri completamente diversi!
Chi di voi ha optato per la protesi? Con quali risultati?
Grazie molto, sono disperata!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:19   
ciao Jenny,
Io non ho mai avuto a che fare con questo problema, ma qui ci sono utenti che sicuramente ti potranno consigliare.
cerca di stare tranquilla...


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 11:22   
Innanzittutto benvenuta...
Purtroppo neanche io posso esserti d'aiuto... Mi dispiace...



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2006 alle ore 12:10   
arrivano le risp arrivano appena si connette qualcuno che c'è passato o un vet
ciao


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 09:09   
ciao...riporto il mess, sù.......


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 04-07-2006 alle ore 09:50   
Ciao Jenny,
noi ci siamo passati, Honda ha fatto la protesi d'anca bilaterale, lei quasi non camminava piu', ora come un leprotto, ma, come dico sempre, la cosa che riempie il cuore e' che sembra caricata con le pile Duracell, non si stanca mai.
I fattori da considerare per questo tipo di operazione sono molteplici, il principale e' quello di rivolgersi ad un ortopedico specializzato in questo tipo di operazione, un conto e' averne eseguita qualcuna, un altro centinaia.
Il post operatorio non e' una passeggiata, e un buon post operatorio vale quasi il 50% della riuscita dell'operazione. Tenerli "fermi" quando finalmente non sentono piu' dolore, e' un impresa titanica, ogni giorno bisogna inventarsi qualcosa di nuovo, per farli giocare da sdraiati, qualcosa che non li ecciti, ma che li tenga impegnati mentalmente, altrimenti, comprensibilmente, si stufano.
Quando si arriva a consigliare la protesi, si sono vagliati anche tutti gli altri tipi di intervento.
Ti hanno consigliato la protesi cementata o quella non cementata?
Che eta' ha il tuo cane? Quanto pesa? Che tipo di attivita' fisica fa normalemente?
Piu' il cane e' leggero, piu' avra' un recupero migliore e duraturo, un border collie, p.es. avra' un recupero migliore, dato il suo peso, rispetto p.es. ad Honda che e' un PT e che pesa quasi il doppio, questo vuol dire che un Border a recupero osseo e muscolare, potra' permettersi di fare anche agility, un PT potra' fare delle belle corsette, tante lunghe passeggiate, nuotate, ma non agonismo sfrenato, proprio perche' il carico ponderale e' diverso.
Posso dirti questo, noi non abbiamo trovato pareri discordi, ma ci era stata spiegata la situazione delle anche di Honda, tutti i possibili interventi alle anche, con i pro e i contro di ognuno, valutando l'eta' di Honda, aveva 6 mesi alla diagnosi, 8 mesi alla prima operazione, il peso, ecc, ecc, e solo a quadro completo abbiamo potuto scegliere, consapevolmente, quale potesse essere il tipo di operazione per lei piu' indicato. Ma ogni caso e' a se, e andrebbero fatte le valutazioni sul caso specifico.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi