home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  A bocca aperta - Discussione n 3500 - PermaLink
   A bocca aperta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
hebdo

Registrato dal: 30-06-2006
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:14   
Per prima cosa un saluto a tutti i partecipanti al forum.

Non riesco a capire il motivo per cui il micio se ne sta fermo come una statua con la bocca aperta ma non con lingua fuori come fanno di solito i cani, quando sono accaldati.
Quando ieri è capitata questa cosa, l’ho portato a fare una visita di controllo e il veterinario non ha riscontrato nessuna anomalia, e pensa che questo comportamento è dovuto al gran caldo che c’è in questi giorni. Oggi però l’ha rifatto ed eravamo all’aperto in un posto all’ombra.
Non so cosa pensare, è capitato anche a qualcuno dei vostri mici di avere un comportamento simile? A cosa è dovuto?



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:27   
E' un comportamento normale atto ad abbassare la temperatura interna del corpo iperventilando, quando la temperatura esterna è molto elevata.
In questi casi il tuo intervento deve essere immediato, bagna la gatta con acqua fresca, sulla testa, sul dorso (non sulla pancia) e tienila in un posto fresco e ben ventilato.
Ciao e benvenuto sul forum!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:55   
E' successa la stessa cosa al mio gatto, sabato...basta fare come ha detto Cristina e tutto si aggiusta!!!
Io poi ho scoperto che era stato al sole...tipo lucertola,si era messo sdraiato a prendere il sole!!!
Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi