home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nala ha la diarrea!! - Discussione n 3498 - PermaLink
   Nala ha la diarrea!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 15:49   
Ciao a tutti, sono due giorni che la mia Nala (non ha ancora due mesi...li farà il 6 Luglio) ha la diarrea! Ancora non è stata sverminata...può essere dovuto a quello??? Altrimenti cosa potrebbe essere??? Esiste qualche medicinale che le posso dare per diminuirle questo fastidio???

Grazie

Uffi...ma nessuno sa dirmi nulla???

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MaMa il 30-06-2006 16:23 ]


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:24   
Magari ti conviene fare l'esame delle feci per vedere se sono i vermi, nel frattempo potresti darle l'enteragermina, a me l'hanno consigliata per i miei di 2 mesi che 2 sett. fa hanno avuto lo stesso problema.
Sicuramente gli esperti ti daranno qualche consiglio



0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:31   
Grazie tante!!! Ma...come la do l'enterogermina??? e quanta???immagino che le nostre dosi siano ben diverse dalle loro!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:34   
se è così piccolina ,oltre l'esame delle feci ( le raccogli anche liquide in un barattolino sterile o in uno di vetro bollito ) e fermenti lattici, tipo enterogermina ecc la porterei dal Vet,
può avere vermi o un'enterocolite, o un avvelenamento o essere intollerante a qualche alimento.
Beve ????deve bere con la diarrea,altrimenti si disidrata.
Non sono un Vet ,comunque vedrai che gli esperti ti risponderanno appena on line. ciao


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:40   
Grazie...si beve tanto fortunatamente!!!
Cmq per ora le compro l'enterogermina!!! Mi chiedevo però: a casa ho dei fermenti in povere, il ferzim! E' quello che uso io! Secondo voi come posso darlo a lei in polvere?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:00   
NO NO NO, niente di niente, non darle niente e tantomeno fermenti in polvere.
Portala subito dal veterinario con un campione di feci, anche molli va bene.E' probabile sia una parassitosi sia una infezione intestinale.
Deve essere visitata al più presto, con questo caldo le infezioni intestinali nei micini posso peggiorare rapidamente.
Il medico deve controllare tutto e valutare la terapia completa e la sverminazione.
Aspetto notizie.


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:18   
ho telefonato al veterinario! dice che l'enterogermina non le fa male...al massimo non le fa nulla!!! Mi ha detto di provare con il biximab (o roba simile...l'ho scritto di la su un foglietto!!)!! Cmq in questi giorni la dovevo portare lo stesso per sverminarla e fare il piano delle vaccinazioni!!!
Vi tengo aggiornati!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:31   
per le dosi di enterogermina io ne davo mezza fialetta due volte al giorno. Ai miei piace quindi se la bevono dalla fialetta come dal biberon!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:33   
Uhmmmm, i vet che prescrivono terapie per telefono non mi piacciono molto, in più se si tratta di un cucciolo....
L'enterogermina certo non fa male, ma il Bimixin è un antibiotico e il discorso cambia un pochino.....inoltre il piano delle vaccinazioni non si può fare insieme alla sverminazione tantomeno in presenza di diarrea... le vacinazioni fanno effettuate in soggetti sani, senza nessun problema.
Il gattino andava visitato oggi, sverminato oggi (se nelle feci ci sono parassiti) e tra 15 giorni vaccinato (in assenza di alcuna sintomatologia).
Te lo dovevo dire, poi fai tu.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 17:46   
dai retta a Cristina ,i vet a volte sono mooooooolto faciloniiiiiiiiiiiii e la tua micia è piccola,quindi è delicata


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi