home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  le vacanze dei raptor - Discussione n 3497 - PermaLink
   le vacanze dei raptor

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 15:02   
Ciao vorrei un consiglio da chi ha più esperienza, ad agosto vado via per 9 giorni e non posso portare dietro Leo e Martin, mi farò perdonare in settembre in montagna.
Ho diverse possibilità:

1)portarli in pensione ,

2)chiedere alla ragazza del negozio di animali sotto casa di passare due volte al giorno a casa mia per accudirli, mia mamma andrebbe comunque a trovarli ogni 2 giorni

3) affidarli alla madre del mio ragazzo, che però ha una cura maniacale della casa.

Che ne dite? io sarei propensa a lasciarli a casa con condizionatore e tutto il resto, sono in due quindi non dovrebbero soffrire e poi la ragazza che li curerebbe è bravissima ed ama gli animali. Voi che ne dite?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 15:06   
Penso proprio che ti sei risposta da sola! Rimanere nel loro ambiente è molto importante e rassicurante per i mici. E se ti fidi di quella ragazza, e tua mamma in più controlla ogni tanto, direi che è perfetto! La pensione no, ti prego! A parte il fatto che costa tanto (almeno credo), rischi di ritrovarti le pesti ammalate e impaurite!
Lasciagli tanti giochini e vai tranquilla!


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 15:20   
sì effettivamente penso sia meglio così, Toby è sempre venuto. in vacanza con noi, ma per i cani è diverso. Dobbiamo andare in Sicilia per un matrimonio e cogliamo l'occasione per fare un po' di vacanza. mi sembra troppo lungo il viaggio per loro, tanto più che stiamo via pochi giorni. L'idea di lasciarli alla "suocera" non mi rassicura molto. La ragazza a cui li affido è davvero un'amante degli animali, quando Gea stava male ha anche aperto il negozio fuori orario per aiutarmi a pulirla perchè era così conciata che noi da soli non ce la facevamo.
Per i giochini, non c'è problema, anche se a dir la verità li guardano poco e preferiscono giocare tra di loro o con le nostre cose.



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 15:30   
Dimenticavo di dirvi che ora stanno benissimo, tutti i problemi al pancino sono risolti, probabilmente è stato davvero lo sbalzo di temperatura ed il cambiamento di alimentazione. cmq i questi giorni di qìgrande caldo preferiscono l'umido e mangiano pochissime crocchette, soprattutto di notte


0 
 Profilo
Sophiemiao

Registrato dal: 10-11-2005
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:12   
Se di norma nn sono abituati ad uscire direi che lasciarli nel loro "territorio" è la cosa migliore. Io portavo tutti gli anni il mio piccolo Roby in montagna ma credimi, era uno stress per lui! Il viaggio in macchina, una casa che nn era la sua... gli ultimi anni ci ha fatto impazzire! Se c'è chi si prende cura di loro in tua assenza nn ti devi preoccupare... buone vacanze!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:22   
a casa loro con la tata + mamma che controlla ,la suocera lasciala perdere ,se poi è maniaca della casa,poveri.... li mette in lavatrice



0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:29   
[QUOTE]
30-06-2006 alle ore 16:22, lillina wrote:
a casa loro con la tata + mamma che controlla ,la suocera lasciala perdere ,se poi è maniaca della casa,poveri.... li mette in lavatrice

[/QUOTE]

Mi sa proprio di sì, la sua casa sembra un santuario, potrei ritrovarmi due stuoini invece di LEO e MARTY al ritorno...o una suocera in esaurimento nervoso. .

Un bacione al dolcissimo Otto




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:51   
Mi unisco al coro unanime: Opzione n.2 e vai tranquilla!
Sono contenta i raptor che stiano bene.


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 19:50   
opzione 2 approvata all'unanimità. Vi posto qualche nuova fotina dei miei amorini che mi riempiono la vita di gioia


Allegati :  leo e martin 4mesi 082.jpg   
0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 19:54   
questo è Marty in posizione pelle di orso per il caldo


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi