home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ci riprovo, ma sono proprio disperata - Discussione n 3492 - PermaLink
   Ci riprovo, ma sono proprio disperata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 12:21   
Thinky, 14 anni, deve mangiare renal e possibilmente umido visto che è stitico ma...il ma è che lui rifiuta decisamente ogni umido renal e quando dico ogni intendo tutte e cinque le marche in commercio Ho provato a mescolarlo con il normale, a mescolargli i crocchi, a diluirlo con il brodo, nulla. Accetto ogni suggerimento anche perchè non mi sembra giusto somministragli continuamente, oltre ad un integratore che dovrebbe favorire la peristalsi, anche il lattulosio.
Grazie
Anto



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 14:57   
Anto, a questo punto se l'azotemia del gatto non è altissima, io proverei a lasciar perdere per il momento il cibo renal....se non c'è verso di farglielo mangiare non si può fare altrimenti.
Prova a cuocergli del petto di pollo o del pesce al piatto o nel microonde, senza nessun condimento, e poi frulla tutto con un mixer aggiungendo delle verdure (tipo zucchine non carote) bollite e un pò del loro brodo di cottura fino ad ottenere una consistenza tipo omogeneizzato.
In genere ricette del genere sono molto digeribili, hanno una non elevata presenza proteica (usando solo pollo o pesce) e con la presenza delle verdure aiutano l'intestino più pigro.
Ovvio che puoi mescolarvi un poco di crusca e/o dell'olio di vaselina.
A questo punto io proverei.


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 20:26   
Grazie, angelo dei mici.Ci sei sempre....Anto


0 
 Profilo
Zoe

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 61
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 20:46   
Hai provato col Remover? È una pasta che favorisce la peristalsi. Io l'avevo dato a un mio micio che aveva avuto un blocco intestinale. Aiuta nello "smaltimento" dei peli e forse può andare bene anche per il problema del tuo micio. E poi nella pappa prova ad aggiungere un pò d'olio così lo aiuti.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi