home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO! micio appena nato - Discussione n 3484 - PermaLink
   AIUTO! micio appena nato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
tatamama

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 23:38   
ciao... questa mattina sono nati 4 micini alla nostra gatta. uno di questi sembra non riuscire ad attaccarsi al capezzolo nemmeno se lo aiutiamo, e rimane sempre in disparte rispetto ai fratellini... cosa possiamo fare? meglio aspettare o prendere subito delle precauzioni? grazie, marghe.
Continuo a controllare ma questo non mangia proprio... io forse sono troppo ansiosa, ma ho appena avuto un cucciolo anch'io e il mio istinto materno mi sta facendo andare in tilt... se avete qualche consiglio... di nuovo grazie, e baci a tutti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tatamama il 30-06-2006 00:04 ]


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 09:24   
Hai sentito un veterinario? Sicuramente c'è un problema. Il gattino non sta bene. Fallo visitare, ma al più presto, perché quando sono tanto piccoli bisogna intervenire immediatamente.
Facci sapere.
Ciao e in bocca al lupo per il piccolino.


0 
 Profilo
tatamama

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 09:54   
ciao, e grazie per avermi risposto... ho chiamato due veterinari, il primo mi ha detto di insistere provando ancora ad attaccarlo alla mamma, la seconda mi ha detto che non c'è molta speranza che sopravviva, perchè se è inappetente significa che è destinato a morire nella prima settimana... proverò intanto con l'allattamento artificiale, e speriamo bene... è un cosino bellissimo...


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 10:50   
Una volta è capitato qualcosa di simile anche a me. Il micino era stato allontanato dalla mamma appena nato (nella colonia di randagi che curo). L'ho preso e l'ho allattato artificialmente, ma mi sono accorta che a volte un po' di latte fuoriusciva dal nasino. Il piccolo è morto alla fine della prima settimana di vita perché non riusciva ad alimentarsi a causa del palato non chiuso. Purtroppo era prematuro e quella malformazione gli è stata fatale.
Controlla se accade questa cosa.
Ciao.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 10:58   
[QUOTE]
30-06-2006 alle ore 10:50, dany69 wrote:
Una volta è capitato qualcosa di simile anche a me. Il micino era stato allontanato dalla mamma appena nato (nella colonia di randagi che curo). L'ho preso e l'ho allattato artificialmente, ma mi sono accorta che a volte un po' di latte fuoriusciva dal nasino. Il piccolo è morto alla fine della prima settimana di vita perché non riusciva ad alimentarsi a causa del palato non chiuso. Purtroppo era prematuro e quella malformazione gli è stata fatale.
Controlla se accade questa cosa.
Ciao.
[/QUOTE]

povera stellina....mi dispiace tanto......


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 11:46   
Prova assolutamente con l'alimentazione artificiale, nei petshop c'è il latte per gattini e biberon appositi, il gattino deve mangiare ogni 2 ore almeno, e ogni volta prova ad attaccarlo alla mamma, può essere solo un problema di inizio poppata, forse una volta sbloccata la situazione si attaccarà spontanamente.
Devi intervenire subito altrimenti non arriva a domattina!
Forza!


0 
 Profilo
tatamama

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 12:01   
sto provando con il latte artificiale, ma sposta il muso... non capisco proprio... si addormenta in continuazione... adesso lo porto dal vet... grazie a tutti...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 12:03   
in bocca al lupo piccolo micio.........


0 
 Profilo
Sophiemiao

Registrato dal: 10-11-2005
| Messaggi : 42
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:09   
Povera creaturina innocente! Mi rendo conto che è un'ingiustizia ma la natura è così! Dai, nn perdere le speranze, prova ad aiutarlo come puoi... un bacino a questa piccola vita, facci sapere!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2006 alle ore 16:25   
mi spiace, ma è la selezione naturale del più debole, se riesci a dargli il latte ,forse si riprende,dai dai piccolino


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.107 Secondi