home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Un pensiero per tutti i mici ed un consiglio per me - Discussione n 3472 - PermaLink
   Un pensiero per tutti i mici ed un consiglio per me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 10:27   
Mentre boccheggio in un ufficio torrido e senza aria condizionata il mio pensiero va ai mici cui il caldo sta acuendo le sofferenze.Vorrei tanto poter essere un condizionatore gigante tale da poter arrecare sollievo ad ognuno di loro....
Ma altri pensieri mi riportano a livelli terra terra, cioè la necessità di far mangiare l'umido renal al mio gattone stitico che lo rifiuta decisamente, pensate che due crocchi sbriciolati dentro possano renderlo più appetibile?
Anto


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 11:50   
In che forma è il medicinale?
Io le pasticche le sbriciolo e le diluisco in acqua con pasta d'acciughe o patè di olive o patè di salmone. Poi gli sparo il tutto in bocca con una siringa senz'ago.
Se invece è una pasta densa me la metto sul dito e gliela spalmo sulle labbra... ai gatti fa schifo essere sporchi, così si lecca e se la mangia.
Se invece è un liquido e te lo sputacchia dappertutto e gli viene la bava alla bocca (è normale, i gatti sono tremendi per le medicine, riescono a farsi schiumare la bocca per un sapore che trovano disgustoso!!) diluiscilo con acqua e zucchero o come per le pasticche con acqua e patè...
Se cerchi di mischiare il medicinale alla pappa rischi che diventi diffidente (il gatto non è come il cane) e che mangi meno (almeno questa è la mia esperienza)...
In bocca al lupo!!

Flame


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 12:14   
Flame, non è un medicinale, sono le scatolette di mangime umido renal !!!!!!!Lui il Fortekor lo prende tranquillamente mischiato ad un po di crocchi...
Poi, il patè di acciughe non va usato per dare le medicine, è troppo salato.
Ciao
Anto


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 12:20   
Anch'io penso ai poveri mici.........alla vecchia Sara che da 14 anni vive per la strada (è rimasta solo lei della mia antica colonia felina di cui da qualche anno si occupa una mia amica) e al malato Sebastiano un poco più giovane ma malato di FIV, reni, e altro, che sta male e ne avrà per poco.........poveri tesori!
Ma il tuo micio è malato di reni? Che umido gli dai, ce ne sono almeno quattro marche diverse, potresti cambiare.
E se non mangia l'umido i croccantini sempre renal li mangia?
In tal caso potrebbe mangiare solo quelli.


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 29-06-2006 alle ore 12:33   
quando ho scoperto l'insufficienza renale di Alice ovviamente ho dovuto cambiare l'alimentazione e nn e' stato facile perche' il Renal, k/d ecc sono molto poco appetibili.
prova a metterci un po' di omogennizato o un po' di qualche altro alimento umido come ad esempio Almo, che e' appetibile ma ottimo di qualita'.
un bacio al tuo miciuzzo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi