home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  AGG Canile DOLLY DOG: 800 cani deceduti e canile distrutto...AIUTO URGENTE - Discussione n 34714 - PermaLink
   AGG Canile DOLLY DOG: 800 cani deceduti e canile distrutto...AIUTO URGENTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sefjyoog

Registrato dal: 02-03-2008
| Messaggi : 1498
  Post Inserito 19-12-2008 alle ore 17:37   
18/12/08
Testimonianza


Cari amici,ieri 18 dicembre mi sono recata di nuovo sul posto.Gli unici presenti erano gli inservienti del canile che stavano provvedendo a rifocillare i pochi pelosi rimasti nella struttura.Mi hanno detto che l'unico intervento effettuato dalla protezione civile è stato quello di andar chiedere loro l'aggiornamento dei morti e dei trasferiti....E BASTA!!!!

Complimenti alla protezione civile!!!!A Roma sono intervenuti,quì invece no!!!!Ma non è forse Italia anche la Calabria?O forse è meglio dire che quì non siamo in Italia!!

Cmq hanno estratto tutti i corpi,per un numero tot di 450 circa;

I pelosi trasferiti nelle altre strutture circa 317;

Mentre circa 60/70 pelosi sono ancora lì,di cui 25 circa molossoidi che nessuno vuole perchè ritenuti pericolosi...molti ex combattenti!!!Ho portato un po' di scatolette e del riso soffiato e il loro appetito era davvero enorme...non credo che gradiscano quel tipo di crocchette.Sono quasi tutti malati ed hanno bisogno di cure!!!!Inoltre ovunque ci sono topi morti all'interno dei recinti e questo mi fà pensare che li abbiano uccisi i pelosi per sfamarsi!!Addirittura in un recinto mancava il suolo all'entrata e per portare da mangiare a quel peloso mi sono dovuta calare e risalire all'interno del recinto.

Che fine faranno quelle bestiole?AIUTATECI PER FAVORE A TROVAR LORO UN'ADOZIONE O UNO STALLO....NON POSSONO RIMANERE Lì!!!!

Allego la foto del pitt piu' malato a cui ho dato un cuscinetto...se l'è preso e lo ha portato nel suo igloo come se fosse il piu' grande dei tesori...NO COMMENT!!!!!

P.S. CHIUNQUE VOGLIA MANDARE AIUTI CHE SIANO SCATOLETTE,COPERTE,MEDICINE O ALTRO,PER FAVORE CHIAMATE PRIMA ME AL 3405700704

GRAZIE
federicac.77f@libero.it





--------------------------------------------------------------------------------

Ciao Demi,
sono sempre io Francesca dell’El Alma, ti scrivo per sfogare tutta la mia rabbia e la mia vergogna per quanto sta accadendo a Rizziconi (Reggio Calabria) centinaia di Km da casa mia presso il Rifugio Dolly Dog. Venerdì 12 Dicembre2008 acausa delle forti piogge che hanno invaso tutta l’Italia il rifugio che ospitava circa 1.070 cani è stato parzialmente coperto durante la notte da una “valanga” di fango di5 metri. Più della metà dei cani sono stati completamente sommersi. Nessuna via di fuga…Panico nei loro occhi, paura, terrore, la vista di una massa marrone che li avvolgeva, ricerca disperata di una via d’uscita, ricerca disperata della salvezza, della vita, latrati, urla, pianti di aiuto disperato rivolto a chi avrebbe dovuto accudirli, proteggerli, difenderli ma che invece era già scappato nel primo pomeriggio forse perché sentore di quanto sarebbe potuto accadere. Sono morti così…Nel silenzio del loro grido…Accalcati alle reti di contenimento dei recinti che ne accoglievano circa 16 esemplari ognuno…Cani dimenticati da Dio, dalle Istituzioni, dal loro miglior amico “l’uomo”. Migliore amico? Ma come fa a definirsi l’uomo tale? Spiegami per favore com’è possibile l’appellativo “miglior amico” per un essere vivente che ormai rasenta lo stato brado di BESTIA incivile, immorale, incosciente, menefreghista, e passami il termine “bastardo fino al midollo”. Lo so lo so che ci sono situazioni più gravi al mondo: guerre, epidemie, bambini che muoiono di fame, pedofilia, ecc. ecc. Non riesco a stare a guardare…Sono ormai 5 giorni che chiedono aiuto…non aiuto economico, i soldi adesso non servono, solo braccia per raccogliere carcasse, cadaveri di animali lasciati a morire nel loro silenzio più assoluto di un posto isolato, solo gambe capaci di reggere un cuore che non so quanto possa sopportare la vista di tutte quelle anime indifese sfortunate e dimenticate.La Protezione Civile? I Vigili del Fuoco? I mass media? NO! Nessuno Demi NESSUNO! Non c’è civiltà in questa mia Regione, non c’è solidarietà, non esiste Volontariato canino, non esiste nulla NULLA NULLA. Che VERGOGNA mia cara Demi, che delusione…Non riesco a non pensare, nelle mie orecchie rimbombano i latrati, i guaiti, i lamenti, che incubo…Nessun notizia da un TG Nazionale…mah…Sto cercando di cercare Volontari nella mia zona…sto cercando di trovare e convincere qualcuno a venire con me fine settimana ad esaminare la situazione…Sto cercando un posto per 20 molossoidi che si sono salvati dall’inferno della morte e del fango ma che nessun canile delle vicinanze è disposto ad ospitare forse perché mordaci, forse perché pericolosi o forse semplicemente perché Razze Discriminate…FORSE….Faccio appello a tutte le Associazioni affinchè diano una mano a trovare posti per ospitarli, per salvarli da una morte che se prima li ha risparmiati adesso tornerà sicuramente a prenderli ma per mano dell’uomo. Non so cos’altro scrivere Demi, mi appello ai miei concittadini, Calabresi di ogni provincia, amanti degli animali o semplicemente dotati di un po’ di cuore, uniamoci e andiamo a dare una mano…Ho finito Demi. Perdona ancora il mio sfogo. Per maggiori info ti lascio la mia mail e il numero di Federica una volontaria che ha visto con i propri occhi lo scempio della tragedia e la disperazione di tutte quelle anime indifese in cerca di aiuto.


1.070 cani; 347 carcasse recuperate; circa 400 salvi; ne mancano ancora 347 circa
Federica 340-5700704
Francesca darsha@tin.it


--------------------------------------------------------------------------------

18/12/2008


E' PIENA ALLERTA PER LA COMUNITA'

LA ZONA, ORMAI INFESTATA DAI TOPI, SI TROVA VICINO AD UNA FALDA ACQUIFERA I CADAVERI IN PUTREFAZIONE E GONFI SONO UN PERICOLO!!!!

REGIONE CALABRIA VERGOGNA!!!!

ENTI LOCALI VERGOGNA!!!!!

URGENTE!!!!!!!

Chiliamacisegua chiede intervento del Ministero della Salute, si teme il diffondersi di un’epidemia!

--------------------------------------------------------------------------------


17/12/2008


DIFFONDETE:AGGIORNAMENTO SULLA TRAGEDIA DI RIZZICONI

Ho appena parlato con l'Amm.re del canile
260 i cani vivi trasferiti nei canili vicini;
60 cani ancora nei box;
70 cani vaganti all'interno del canile;
260 cani trovati morti e messi nei contenitori
Per un totale di 650 cani!!!!!
E' stato verificato che il canile ne ospitava 1.050...quindi gli altri 400 dove sono?Forse molti ancora sotto il fango e altri fuggiti chissà dove,ma resta il fatto che oggi mercoledì 17 dicembre nessuna squadra della
protezione civile è intervenuta e della ditta per la rimozione delle carcasse neanche l'ombra!!!!COMPLIMENTI!!!!
Inoltre posso dichiarare l'orario preciso della piena:tra le 23.00 e le 4.00 del 12 dicembre......i responsabili sono giunti sul posto alle 7.00 del 13 dicembre...quindi nessuno era stato allertato ed è chiaro che quelle
povere bestiole sono morte nella TOTALE INDIFFERENZA!!!

E' PIENA ALLERTA PER LA COMUNITA', LA ZONA SI TROVA VICINO AD UNA FALDA ACQUIFERA I CADAVERI IN PUTREFAZIONE E GONFI SONO UN PERICOLO!

vergogna!!!



--------------------------------------------------------------------------------

Servono solamente aiuti per recupero cani e per debellare il fango

E' STATA APERTA UNA INCHIESTA DEL MINISTERO VOLUTA DALL'ON FRANCESCA MARTINI

Chiliamacisegua si è mossa tra ieri e stamattina per mandare aiuti da parte dell'Unità di Crisi di Reggio Calabria.



Aggiornamenti di oggi 14/12/2008:

- recupero carcasse tramite due società locali mandate in inceneritori in quanto ci sono ancora falde acquifere aperte

- l'ASL veterinaria locale ha comunicato 800 cani totali tra morti e dispersi e non ancora trovati

- i cani recuperati vivi saranno portati in altre strutture idonee

- saranno mandate pattuglie di Protezione Civile sul posto oggi entro le 14,00



Servono solamente aiuti per recupero cani e per debellare il fango. Non servono assolutamente aiuti economici.



Il Sindaco poco fa ha confermato telefonicamente il tutto, precedentemente detto dal comandante dell'Unità di Crisi



Cordialmente


Luca Radici

luca@chiliamacisegua.org

www.chiliamacisegua.org





--------------------------------------------------------------------------------

Carissimi questa mattina mi sono recata al canile DOLLY Dog..la scena che si è presentata ai miei occhi era orribile!!!Sul posto vi erano alcuni veterinari dell'ASL di zona tra cui il dottor Marra e il dottor Monea,il signor Fava gestore del canile rifugio Happy Dog,l'amministratore del canile "dolly dog" signor Pentimalli Carmine e l'ingegnere (scusate non ricordo il nome) che gestisce il canile.Tutti erano lì per dare un'aiuto a quei poveri sventurati...o ai pochi sopravvissuti!!!Il fango e l'acqua ha spazzato via il canile in cui i cani erano curati e amati....il fango era ovunque e dalle foto si puo' minimamente capire l'orrore vissuto da quei poveri cani!!Scusatemi per alcune foto ma le morti erano ingenti.....cani seppelliti dal fango...alcuni rimasti attaccati alle reti e lì morti soffocati mentre l'acuqa e il fango li opprimevano!!Alcuni addirittura sugli alberi di arance...alberi che avevano lo scopo di dare ombra e refrigerio durante l'estate!!!Tutti erano schoccati e non posso dimenticare un cane (nella foto un pittbull) che miracolosamente si è salvato osservare con estrema calma e rispetto mentre gli inservienti tiravano fuori dai box i suoi amici ormai privi di vita!!Lui,zoppo ad una zampa,si è salvato...così come si è salvato TOTO' (così l'ha chiamato il gestore del canile) cane tripode....ma tanti altri no...tanti altri sono morti o scappati,per un totale di 800!!!!!Io ho visto quel posto...anche se completamente distrutto, ho potuto capire che era un paradiso e anche andando sul sito www.dollydog.it si puo' capire!!!Perchè una tragedia del genere in un posto in cui le bestiole erano trattate con dignità e rispetto.....ditemi voi che persona puo' essere un gestore che ricorda il nome dei suoi cani,e che si interessa di sapere se qualcuno si è salvato o meno?La situazione è questa:i cani sopravvissuti al momento vengono trasferiti nei canili vicini,ma da quando è successa la tragedia a questa mattina alle 11 nessuno della protezione civile o altri sono intervenuti!!!Hanno mandato fax a chiunque...prefetto...regione...ma hanno bisogno della protezione civile perchè sono in stato di emergenza!!!Vi prego divulgate a tutti i media questa email e le foto....mandate fax vi prego......hanno bisogno di noi in un posto che nn meritava tutto cio'!!

Se volete informazioni chiamate me federica 3405700704

http://www.dollydog.it/

Pentimalli carmine 3929961931 SOLO PER COMUNICAZIONI IMPORTANTI



CI SONO ALTRE FOTO UN PO' FORTI: http://www.canigatti.eu/scheda-annuncio/canile-dolly-dog-800-cani-deceduti-e-canile-distrutto-aiuto-urgente-18966.aspx


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 11:38   
le autorità se ne sono fregate come al solito.
c'è odore di morte e di animali in decomposizione in tutta l'area!


0 
 Profilo
ilaale

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 2652
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 13:12   
poveri piccoli...ho visto le foto e ho visto nei loro occhi la morte...non mi scorderò mai i loro occhi...oddio ma perchè si deve essere così crudeli???


0 
 Profilo
bboxer

Registrato dal: 17-06-2008
| Messaggi : 1412
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 13:37   
i commenti penso nn servano


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.471 Secondi