home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Occhietto opaco CHIUSO post datato - Discussione n 34165 - PermaLink
   Occhietto opaco CHIUSO post datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 31-12-2008 alle ore 13:44   
Cambia sapere la positività o meno perchè puoi decidere di fare dei cicli terapeuti preventivi che ti suggerirà eventualmente il tuo vet., perchè magari certi piccoli interventi si decide di non farli, per te se mai dovessi ospitare un altro micio e poi perchè per certe patologie spesso correlate a quelle malattie non si perda tempo in accertamenti ma si intervenga immediatamente e a ragion veduta.
L'uveuite se trascurata e ricorrente può lasciare strascichi. Nel caso della Piratina c'erano anche tante altre complicazioni, oltre al fatto chje avendo solo 1 occhio la capacità visiva è già compromessa


0 
 Profilo
Lovelyflo

Registrato dal: 31-01-2007
| Messaggi : 2997
  Post Inserito 31-12-2008 alle ore 13:54   
per la fip ci sono alcuni esami che possono darti cmq un'idea


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 31-12-2008 alle ore 14:25   
grazie amici per i consigli.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 31-12-2008 alle ore 14:36   
Secondo me, sempre meglio sapere come stanno le cose (il mio vet, quasi come prima cosa fa fare test felv e fiv).

Per il coronavirus (che non vuole dire fip, ma insomma è un indizio), ci sono diversi test che messi insieme qualche idea la danno, ma su questo virus bastardissimo, io ho ricevuto risposte (e soluzioni) sempre molto vaghe (e sconfortanti). Ti auguro che ciò non sia, e non fasciarti la testa prima del tempo.
Per info, puoi vedere qui:
http://web.mac.com/cat_toons/iWeb/feline-care/PIF/1FF878A8-3ACB-45D5-A6D4-B594C8CE208E.html
e vedi nella colonna di dx le tre parti dedicate al coronavirus
http://www.sanmarcovet.it/index.asp?menu=1&menu1=&menu2=

Ma ti potranno aiutare meglio di me i vet del sito (ringrazio ancora bracchetto per l'aiuto ricevuto a suo tempo, se casualmente passasse di qui).

Tutto incrociato per la dolce Giulietta, non ti scoraggiare e facci sapere.

Ciao,
t.
P.S.: personalmente, tendo a pensare che se il cortisone non è davvero necessario, è meglio, molto meglio, fare a meno...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-01-2009 alle ore 14:08   
ciao liabel, vedo solo ora che la situazione è un po' peggiorata....io ti ripeto per l'ennesima volta di fare il test ai tuoi gatti, colgo l'occasione per dire a tutti di far testare i gatti per fiv/felv, è importantissimo conoscere la causa del problema, e soprattutto è importantissimo per eventuali altri gatti..


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 04-01-2009 alle ore 11:39   
Io vorrei davvero non salperlo!
so che devo e dovrò farlo, ma vorrei tanto non doverlo fare!!! conoscendomi so che non vivrò più e poi voglio aggrapparmi al fatto chesia stata una conseguenza di qualche ulcera che avrà avuto il 4 di Dicembre, quando tutto è cominciato dalla sera alla mattina, che il veterinario di allora mi ha fatto curare con la pomatina Pensulvit che deve aver cicatrizzato una eventuale ferita; ecco perchè l' oculista non ha trovato esiti cicatriziali, perchè si era rimarginata!!!!!!!!! DEVE essere così!!!!!!!!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 04-01-2009 alle ore 11:43   
Lo speriamo tutti ma la speranza non cambia la realtà delle cose.
Sapere è sempre meglio di non sapere.
Più doloroso per te ma più utile per la micia.


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 06-01-2009 alle ore 12:34   
Scusate ma ho bisogno di un consiglio urgente in modo che domani mattina io sia preparata perchè devo recarmi in questo nuovo ambulatorio veterinario, di cui non conosco i medici, dove è stata visitata Giulietta dall' oftalmologa, che visita lì su chiamata, per informarmi sui test per Giulietta, costi e soprattutto "quando".
Se dovessero dirmi di fare il prelievo in quesi giorni chiedo:
la terapia per l' uveite, che ho iniziato il 31 dicembre, non potrebbe modificare/falsare i risultati?
Sto mettendo Visumetazone collirio 5 volte al giorno e Visumidriatic collirio 2 volte al giorno, in più il Clindacyn 2 volte al giorno per una ipotetica toxoplasmosi.
Nel caso li sballasse quando sarebbe il momento giusto per l' esame?
Nel caso dovessi aspettare la fine della terapia preciso che la dottoressa mi ha prescritto il Clindacyn per 4 settimane. (ma si da' per così tanto tempo?) lei mi ha detto che se la testiamo e risulta negativa alla toxo allora si sospende l' antibiotico.

Vi ringrazio di cuore!
Lia



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: liabel il 06-01-2009 12:37 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 06-01-2009 alle ore 17:57   
Per i test fiv e felv non penso che possa modificare il risultato ma aspettiamo i veterinari per una risposta certa.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-01-2009 alle ore 13:20   
lia mi spiace ma ho letto adesso....non ci sono interferenze per fiv/felv/fip....hai fatto gli esami?sai già qualcosa?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi