home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Occhietto opaco CHIUSO post datato - Discussione n 34165 - PermaLink
   Occhietto opaco CHIUSO post datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 21:33   
Ieri mattina stava bene, ieri sera con l' occhietto chiuso perchè le dava fastidio persino la luce, srttamattina la guardo e vedo la pupilla sinistra nero cupo, mentre la pulilla nell' occhio socchiuso più sbiadita e lì già ho iniziato ad entrare in crisi!
l' ho acciuffata di sorpresa ( figuriamoci se potevo mai avere gli occhiali sul naso! ) ho visto senza tra la mia di nebbia che quell' occhio in realtà era annebbiato:
Sono corsa a prendere la lampadina tascabile e pur non proprio da vicino, perchè ormai Giuly è spaventata, era evidente la differenza del nero tra i due occhi, non è come una cataratta ma solo velato.


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 23:18   
l'opacamento che vedi potrebbe essere dovuto al sollevamento della terza palpebra?


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 05-12-2008 alle ore 10:52   
Sono riuscita a scattarle delle foto.
E' leggermente più vitale rispetto a ieri ed in compenso l' occhietto non sembra più opaco ma oggi lacrima e affiora anche la terza palpebra ed anche all' altro un pò, devo dire.
Posto qualche foto in più così magari è più facile comprendere.
Ringrazio di cuore tutti per il sostegno, mi ero davvero spaventata a vederle quell' occhietto così opaco, lei che li ha così belli come due fanali quando ti guarda .






0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-12-2008 alle ore 15:51   
l'occhio non mi sembra opaco per fortuna, continua la terapia che ti è stata prescritta e vediamo in paio di giorni che succede....baci


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 05-12-2008 alle ore 17:15   
Grazie


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 11-12-2008 alle ore 09:26   
aiutoooooooooooo!!!!!!
ora Giulietta ha l' altro occhio interessato e questa volta è gonfio!!!
Stamattina le dovevo mettere per l' ultima volta la pomatina di Pensulvit negli occhietti e l' ho trovata con l' occhio sinistro (l' altro questa volta ) gonfio.
Gliel' ho aerto per vedere e c' è l' iride colorata di rosa e la terza palpebra che affiora parecchio ed è è mogia mogia che faccio?
Ho subito telefonato al nuovo veterinario che mi ha detto essere fuori dall' Italia e torna lunedì!!!!!!!!!!
mi ha detto di darle del cortisone per sfimammare l' occhietto;
secondo lui è su base allergica e dovrei dare il Vetsolone mezza compressa mattina e sera per tre giorni, poi a giorni a lterni e per altri tre giorni mezza compressa soltanto al giorno e continuare per altri giorni a mettere la pomatina
aiuto che faccio????????


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-12-2008 alle ore 10:54   
Segnalo ai vet!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 11-12-2008 alle ore 12:21   
Ma lì da te ci sono solo due veterinari?
Se di uno non ti fidi più (e hai ragione) e il secondo è via, l'unica e rivolgersi a qualcun altro o ad una clinica.
Non somministrare farmaci a caso, anche se li ha detti il vet, perché un parere al telefono vale davvero poco se non c'è stata visita.
Prendi le pagine gialle e cerca altri vet in zona, sono sicuro che ne troverai altri!


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 11-12-2008 alle ore 12:52   
ho chiamato il collega del veterinario che l' ha vista la settimana scorsa, in ambulatorio sono due spero che sia meglio!
gli ho spiegato la situazione ed anche lui mi ha consigliato il cortisone l' unica consolazione è che potrà vederla oggi pomeriggio!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-12-2008 alle ore 13:14   
portalo e poi vediamo....foto dell'occhietto?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi