home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Occhietto opaco CHIUSO post datato - Discussione n 34165 - PermaLink
   Occhietto opaco CHIUSO post datato

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 42 )
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 15:04   
aiutooooooo!
questa volta si tratta di Giulietta! e considerato il veterinario di qui (ricordate il post: dosaggio farmaco) sono davvero terrorizzata! a chi la porto??????
Giulietta già da ieri sera ha l' occhietto destro più chiuso, le da' fastidio la luce e quindi tende a chiuderlo completamente.
Ieri sera ho pensato che avesse preso un colpetto giocando con sua sorella Nerina (la micetta dell' ascesso) e oggi vedendola sempre peggio ho tentato di osservare meglio con una lampadina tascabile a debita distanza perchè non si fa avvicinare (e già questo è un brutto segno ), ho visto che la pupilla è opaca .
Che cosa può essere successo così all' improvviso?
sono al chiuso da una settimana perchè fuori c' è brutto tempo, sono sempre tra di loro quindi niente zuffe con altri gatti se non tra di loro per giocare cosa avrà?
Ditemi cosa posso fare? chi interpello dei due veterinari dei quali, come mi ha anche consigliato Calzinimaya, sarebbe meglio cancellare il numero?
Aiutooooooooo!!!!!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 16:38   
Una cosa simile è successa a un mio micio randagio. C'era compromissione neurologica causata da una forte infezione.
Lo abbiamo curato con antibiotico e cortisone.
Però è il veterinario che deve valutare l'origine del problema e stabilire la terapia adeguata a risolverlo.
Una visita è necessaria.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 16:43   
Non so a quale dei tuoi vet, ma l'occhio è una questione delicata e va fatto visitare, a me sta succedendo una cosa simile con il cane e la veterinaria mi ha detto:"per fortuna che lo hai portato subito, avrebbe potuto perdere la vista!"


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 16:45   
Ciao liabel, mi dispiace per Giulietta. Non è un periodo fortunato per te al momento eh ?
Senti, al momento non c'è nessuno degli vet collegati perciò dovrai avere un po di pazienza. Ti suggerisco comunque una visita dal vet, fati fare la diagnosi poi per il dosaggio viene a chiedere qua se è giusto



0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 17:45   
mio marito ne ha cercato un altro......... non mi posso permettere di giudicare........
Ha visto la gattina: appena vista ha detto:< ma l' occhio è da molto tempo che è cosi?>
io:< no no, da ieri sera soltanto>
poi ha cercato di guardare meglio con la lampadina dritta nell' occhio e dice che si tratta di raffreddamento e che invece di primo acchito aveva pensato ad altro.
Le ha misurato la temperatura e per quel poco che è riuscito a tenerlo ha già segnato 39 .
Gli ha fatto una iniezione di antibiotico ( e perchè ha la febbre che sono riuscita a tenerla, altrimenti così la tieni ferma la tigre!!!)
poi gli ha messo in tutti e due gli occhi la pomata "Pensulvit".
Terapia:
amoxicillina 2 volte al dì per 2 giorni, e 1 volta al dì per i restanti 3 giorni.
pensulvit pomata 2 volte al dì e poi ci vediamo........

ho bisogno di fidarmi di un veterinario, ma ho davvero paura credetemi, le precedenti disavventure accadute mi fanno temere per i miei pelosetti........
Grazie a tutti voi per il sostegno amici, mi rincuora davvero molto essere con voi su questo forum.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 18:38   
allora, se ha la febbre ok l'antibiotico e la pomata antibiotica....mi sarebbe piaciuto sapere se è un'ulcera...di solito si mette un colorante, se c'è una parte ulcerata si colora di verde intenso...comunque un raffreddamento dovrebbe darti anche altri sintomi come starnuti o tosse...
una cosa volevo chiederti...è vaccinata per la leucemia felina?testata fiv-felv?


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 18:50   
non ha messo nessun colorante ;
starnuti o tosse non gliene ho sentiti
non è vaccinata contro la leucemia felina e nemmeno testata.
Sono figli di una di randagina che li ha partoriti da me, la ormai mia adorata Micetta, anche se lei va e vieneperchè non riesco davvero a trattenerla, ma i suoi figli sono sempre qui, tra loro e mai a contatto con altri gatti, per loro ho realizzato un recinto antifuga per non stravolgere la loro natura.
Ho provveduto alla loro sterilizzazione, vaccinazione trivalente e tutto ciò che gli serve.
Sono la mia vita ormai........


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 18:55   
liabel i tuoi gatti vanno testati...a volte fiv e felv portano ad oftalmiti, non voglio spaventarti, solo informarti e metterti al corrente....bisogna escludere che abbiano queste malattie, se no puoi spendere un sacco di soldi per niente...


0 
 Profilo
liabel

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 343
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 19:07   
e se fossero positivi cosa cambierebbe? potrei fare qualcosa? non si sarebbe già conclamata? non hanno mai avuto nulla tranne questi incidenti di precorso!?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 04-12-2008 alle ore 21:01   
io dico solo che nella diagnosi differenziale tra le oftalmiti (sempre che lo sia....)bisogna mettere fiv e felv.
aspetto la foto per giudicare meglio,ma mi sembra strano che un'ulcera in un giorno opacizzi l'occhio..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi