home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La stupidità umana non ha limiti... - Discussione n 3407 - PermaLink
   La stupidità umana non ha limiti...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 16:19   
Stamani mattina sono uscita con una scusa dal lavoro per andare a cercare un abito per una cerimonia. Camminavo nel caos sotto il caldo (oggi a Firenze credo si sia vicini ai 40 gradi!! ) quando mi passa accanto un signore con una bici vecchissima sulla quale, sul davanti, aveva costruito una specie di sedile basso, come un piano a parte dove teneva il suo cucciolone, un incrocio con un volpino ma di taglia un pò più grande con un musino dolce dolce e col pelo tutto rosso. Io ero al cell col mio ragazzo e gli ho raccontato la scena lodando questo signore che aveva costruito questa cosa per portarsi dietro il cane in bici senza farlo correre con quel caldo allucinante.
Continuo la mia passeggiata, arrivo a venire via ed ecco che da dietro di me arriva di nuovo quel signore in bici.. ma il cane sulla bici non c'era!! In compenso correva a più non posso ad una ventina di metri dal padrone per stargli dietro. Sono rimasta malissimo!! Ma come, lo avevo appena lodato e portato come esempio per come trattava il cucciolone e adesso lo fai correre così??? Sotto questo sol leone?? E il bello è che accelerava pure con la bici!!! Mi sono incavolata come una scimmia e mi è pure venuto spontaneo dire 'gente come quella non merita un cane, sarei contenta se lo perdesse..'. Poi, purtroppo, mi sono distratta e non ho seguito la corsa del cane. Dopo circa 2-3 minuti vedo tornare indietro a tutta birra quell'idiota che, sempre pedalando senza fermarsi, mi chiede se ho visto un cane marrone.. Se l'era perso!!!! Io gli ho urlato che se fosse andato più piano non lo avrebbe perso, è stata la prima cosa che mi è venuta in mente si allontanava e continuava a chiamare il cane (che si chiama Dado). Sono stata li una decina di minuti a guardare se lo vedevo sulla riva dell'Arno (chissà... preso dal caldo magari si era avvicinato all'acqua) o se lo vedevo sbucare da uno dei cespugli che separano la strada dai parchi delle Cascine ma niente..... Adesso sono ancora un pò in pensiero per il cucciolotto... non volevo certo augurare del male a lui sperando che il padrone lo perdesse ma davvero credo che certa gente un cane non lo dovrebbe proprio neppure guardare!! li intorno è pieno di pratoni dove la gente porta i propri pelosi, spero che qualcuno vedendolo se ne sia preso cura... piccolo Dado...
E comunque resto fermamente della mia idea: il cane che scappa o tende a farlo o comunque si allontana dal padrone lo fa perchè non sta volentieri col padrone!
Scusate lo sfogo... ma...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 20-06-2006 16:20 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 16:23   
povero piccolo,
Ma sicuramente qualcuno l'avrà già preso, sarà scappato per fare un bagnetto.....


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 16:56   
ma come si fa a non rendersi conto?????Povero Dadone


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 17:17   
la mamma dei cretini è sempre incinta
spero che abbia trovato il canetto il padrone cretino ciclista svaporato ,per essere gentili


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 17:26   
... resto sempre più allibita dinnanzi a tanta superficialità...non ho parole ..spero solo che se lo ha ritrovato,gli serva per esperienza!!


0 
 Profilo
cisca

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 18:59   
io nn credo ke il cane nn volesse stare col padrone, perkè purtroppo qsti esserini sn tanto ingenui,
penso ke quell'idiota di padrone nn capisca la fatica cn cui lo stava seguendo quel povero cucciolo...SI METTESSE LUI A CORRERE CON QUARANTA GRADI!


0 
 Profilo
alisea94

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 19:09   
sentite io ho litigato (quais facevo a botte)con un cretino l'anno scorso per aver lasciato il cane in macchina sotto al sole.
di mezzogiorno l'ha tenuto li per 1 ora, stavo chiamando i vigili urbani perchè questa povera bestiola era cotta come un pollo,
lho insultato DICIAM SON ANDATO PESANTE, e che avrei avvisato enpa dando i dati dell'auto.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 19:39   
alisea hai fatto bene lo dovevi menààààààà


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 22:16   
alisea alla fine cm è andata??? ma un briciolo di comprensione???
povero cane!!! lo soffrono il caldo... nn si capisce????
io vado in bestia...


0 
 Profilo
Lucia82

Registrato dal: 18-05-2006
| Messaggi : 180
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 12:02   
ma come si fa!!!povero Dado! certe persone proprio non hanno un briciolo di umanità... Io la mia Xina la scorsa domenica l'ho portata con me in bici, ma io pedalavo e lei se ne stava tranquilla nel cestino davanti a me! poi arrivati al parco ha scorazzato come una pazza... ma mai la farei correre dietro la mia bici!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.143 Secondi