home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pancia rumorosa - Discussione n 3401 - PermaLink
   pancia rumorosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Maira

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 86
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 23:22   
Da quando è piccolo il mio cane ha sempre avuto questo problema: almeno una volta alla settimana, a volte anche due, ha la pancia o lo stomaco, non saprei, che fa dei rumori pazzeschi. Quando succede si rifiuta regolarmente di mangiare, pur essendo vivace ed arzillo. Corre, gioca, ecc...però non vuole mangiare. Durante il corso della giornata, i rumori spariscono e tutto torna normale. Il problema si presenta sempre la mattina. Il veterinario gli ha fatto esami del sangue e gastroscopia e ha detto che è tutto normale. Gli sto dando la sera 25 gocce di Alginor, e sembrano fare effetto. Una volta però, nonostante le gocce, ha avuto lo stesso il problema in questione. Appena le smetto comunque, il problema ritorna. Che cosa può essere?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 12:06   
io gli farei fare una ecografia addominale, non è invasiva ( il costo è di 60 euro dove l'ho fatta ad Otto ), oppure in prima battuta ,cambiagli la dieta con piccoli pastii frequenti per non appesantirlo e per non lasciare a lungo lo stomaco inattivo, magari si ingozza d'aria quando mangia o beve oppure prova a dargli del carbone vegetale che assorbe l'aria dell pancino sentito il vet . Di dove sei? se vuoi ti mando mp per dirti dove l'ho fatta l'eco. Se ho detto delle bestialità il primo vet che mi legge ,mi smentisca

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-06-2006 12:08 ]


0 
 Profilo
Maira

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 86
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 15:30   
Ti ringrazio, ma sono di Palermo! Comunque seguirò i tuoi consigli.


0 
 Profilo
alisea94

Registrato dal: 22-05-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 15:48   
anche alisea ha lo stesso problema.
noi abbiam in casa erba gatta.
quando alisea ha questi rumori le i si mangia un po di erba gatta e in poko tempo gli passa, senza vomitare.
praticamente si mette a posto il suo stomanco, anche noi abbiam fatta eco addomionale e risultava tutto ok e il vet ci ha consigliato provate con erba gatta lei da sola si regola, perchè farle mangiare erba della aiuole nn mi paiceva per lo smog e per vari passaggi di altri cagnolini.
adry


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi