home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  fa troppo caldo!!!! - Discussione n 3394 - PermaLink
   fa troppo caldo!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 13:25   
ragazzi!!teo fuori ha troppo caldo...nonostante la parte di giardino dove sta dall'una alle 5 e'cmq all'ombra!!!si lamenta e abbaia...iio non so piu'che fare....lo bagno con la pompa....anche il pavimento glielo rinfresco con l'acqua...ma lui ha caldo lo stesso!!povero cucciolotto mio!!!che faccio?gli metto una piscina!!!????


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 14:31   
siiiiiiiiiiiiii una piscina tipo film americano ci vorrebbe davvero una piscinotta,ma non di plastica da baby, perchè con i dentoni la mangiucchia in un attimo.Una vasca tipo fioriera senza buchi sotto , in PVC tipo quei cassonetti porta oggetti da esterni,credo che ne faresti il cane più felice al mondo


0 
 Profilo
Maira

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 86
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 14:35   
Io ho fatto così, gli ho messo la piscina. E' una bacinella molto resistente di 60 cm di altezza e un metro e qualcosa di diametro. L'ho trovata in un negozio di articoli per giardinaggio, ecc...Credo la utilizzino per l'uva, non so, prova a chiedere. Secondo me è la soluzione migliore.


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 15:03   
gliel'hai riempita tutta??!!!o fino a meta'?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 15:36   
...se la prendi in mezz'ora siamo da te:io,Italo ed Ercole veniamo a fare il bagnetto....altrimenti ci toccherà ancora
p.s. hai provato a bagnarlo sotto al collo..diciamo sul petto??


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 16:07   
Fino all'estate scorsa ,Otto stava discretamente ,ora non oserei più, nella casa al mare dato che c'è solo la doccia, lo mettevamo in doccia ,semichiuso il cristallo della porta, e come che ci stava beato il problema erano gli schizzi dopo, a tamponarlo con un telo da spiaggia riservato e a ripulire il tutto con il detergente ,ma lui soffre il caldo e ama persino la doccia degli umani
Quando poi lo racconto in spiaggia certe ...amiche mi guardano schifate e io me la rido e le stuzzico,ma non hanno nemmeno un canarino


0 
 Profilo
Maira

Registrato dal: 14-06-2006
| Messaggi : 86
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 17:01   
Io la riempio quasi tutta, mi regolo con l'altezza dei cani che sono tutti di taglia medio grande. La piccola non ci si infila e comunque l'altezza andrebbe bene anche per lei. Ovviamente devi cambiare l'acqua minimo una volta al giorno, altrimenti creeresti l'ahabitat ideale per le larve di zanzara. Io per ora cambiando l'acqua tutti i giorni non ho avuto problemi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 20:47   
[QUOTE]
19-06-2006 alle ore 17:01, Maira wrote:
Io la riempio quasi tutta, mi regolo con l'altezza dei cani che sono tutti di taglia medio grande. La piccola non ci si infila e comunque l'altezza andrebbe bene anche per lei. Ovviamente devi cambiare l'acqua minimo una volta al giorno, altrimenti creeresti l'ahabitat ideale per le larve di zanzara. Io per ora cambiando l'acqua tutti i giorni non ho avuto problemi.
[/QUOTE]
l'idea di Maira è super


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 21:39   
eh si e'un idea bellissima!!spero solo che teo non la divori!!!lui mangia TUTTO!!!!!!!!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 22:41   
anche noi abbiamo comprato un bel vascone in pvc, si divertono da pazze, e nelle ore piu' calde sono sempre in ammollo .
L'acqua si cambia ogni giorno, ma devo aspettare che loro siano in casa a dormire, altrimenti non c'e' verso di riuscire a mettere la canna dell'acqua nella vasca, perche' la piccola me la strappa di mano e se la porta in giro.
Se vuoi vedere come sono il link e' http://www.ics-spa.it/catalogo.htm, sotto contenitori rotondi e sono i mastelloni, sono per uso alimentare, quindi non c'e' pericolo che siano tossici e sono molto resistenti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joda1 il 20-06-2006 09:18 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi