home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  otto - Discussione n 3383 - PermaLink
   otto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 68 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 18:21   
Ciao, apro questo nuovo post perchè l'altro è già in 4 pagina ,con tutti i messaggi di amicizia e di consigli avuti . nel primo post in pagina tre o quattro ,ho lanciato un quesito che moltissimi ovviamente non hanno letto.

CHI CONOSCE un nominativo di un buon NEUROLOGO a Genova o vicinanze( senza sballottare Otto in auto con questo caldo )?????
Il neurologo della Toscana è in ferie fino a luglio e verrà a Genova per consulti ,come fa abitualmente ,solo dopo la metà di luglio. Eventualmente me lo scrivete con messaggio privato ?

Secondo quesito, Otto NON beve nè dalla ciotola ne dal bidet ( cosa che gli è sempre piaciuta molto )gli do acqua con la siringa o pappa tipo minestra.

CHI SA perchè un cane NON SA PIU BERE???NON BEVE PIU'

I vet interpellati sono stati a mio parere evasivi, dicendo che è grave se bevono molto perchè allora sono i reni a non funzionare.
Il Cushing ha fra i sintomi proprio il bere moltissimo ed è l'unico sintomo che manca

Mercoledì dopo elettrocardiogramma e lastre toraciche e referti dell'ecografia addominale e test completo del sangue (profilo biochimico , non ricordo perfettamente ) vi aggiorno, ma intanto chi sa qualcosa circa i due quesiti che ho scritto ora ??
Grazie ancora a tutti voi che mi leggete con pazienza sono proprio una rompi
ma per otto questo ed altro
lillina un po stordita

ciao


Allegati :  Otto a 1 anno.jpg   
0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 19:29   
Ma come è bello il mio nipotino!!
Mi spiace ma gli unici neurologi (o neurologhi?? ) che conosco sono uno a Perugia e uno a Matelica (Macerata) che sono già lontani per me che sto in Toscana, figuriamoci per te che stai a Genova!! Però provo ad informarmi, magari domani, ok??
Per il bere... cavolo, è davvero strana sta cosa e purtroppo anche su questo non so che dirti..
Domani mi informo su tutto e poi ti dico ok??
Per adesso un abbraccio a te e un bacione al dolce nipotino Otto..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 21:18   
grazie schula sei sempre carinissima e presente
una carezza a med e alla piccola teppistella


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 18-06-2006 alle ore 23:27   
spero ke il tuo piciulo guarisca prestissimo!
ma è un piccolo scottex(labrador)????
ma ke bello è dolcissimo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 09:21   
si da cucciolino era identico a quello della scottex e la gente ci fermava per strada......troppo dolce e bello il mio amore anche se adesso è un pochino malmesso


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 09:34   
..Otto è sempre bellissimo,anche adesso che non sta bene.
Mi dispiace ma io non ho proprio idea...ho qualche nominativo su Roma...ma Genova proprio no.....perchè non mandi un messaggio privato ai moderatori?magari loro possono aiutarti.....
Buona giornata e tante coccole a Otto!!!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 09:51   
Eccomi!!
Intanto buongiorno
Allora... ho chiamato il vet per chiedere del neurologo e di questa cosa del bere di Otto ma non è stata una chiamata per niente illuminante..
Io ti ripeto pari pari cosa mi ha detto.. premetto anche che proprio tutti i dettagli delle visite fatte da Otto e delle tue peripezie ovviamente non li so quindi...
Gli ho detto che il cucciolo ha il Cushing e se conosceva un buon neurologo nella zona di Genova. Risposta: 'neurologo??? guarda che gli ci vuole un buon endocrinologo, non il neurologo!!' Sono rimasta molto perplessa e gli ho raccontato, come avevo letto in dei post, di quando Otto si mette 'a maneggio' e che ti hanno detto che fa così per i mal di testa. Lui mi ha risp che questi sono comportamenti e problemi di rimbalzo dovuti sicuramente alla malattia ma che un neurologo non serve...
Per quanto al bere mi ha chiesto se Otto è obeso... io non lo so e lui, giustamente mi ha risp che non si può stabilire così per tel, il cane va visto. Conferma che con il cushing dovrebbe bere molto ma non si è stupido del contrario, però non mi ha saputo dire niente senza vedere il cucciolotto.

Questo è quanto. Vorrei chiamare qualcun altro ma prima volevo sapere da te qualcosa su questa cosa dell'endocrinologo/neurologo....

Un bacione, fammi sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 19-06-2006 09:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 10:15   
Grazie getilissima. Solleverò questo dubbio sull'endocrinologo /no neurologo alla visita con elettrocardiogramma e schermografia toracica che gli faremo dopodomani.Grazie ancora


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 10:18   
E di cosa?? Se anche ci fosse una piccola cosa che può aiutare... ben felice!!!
Allora ditini incrociati per mercoledi e facci sapere, ok???
Un bacione a te e un abbraccio al nipotino!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 17:43   
Help sono a pezzi. Oggi schermografia toracica : cuore dilatato e bradicarchico ( lento ..troppo lento ) poi elettrocardiogramma : aritmie e cuore a rischio . Ultima chance per chiarire la situazione visita neurologo :sono impazzita ma ce l'ho fatta ho fissato per martedì 26 ( uno mega famoso e validissimo che era in ferie ma che viene apposta !!!!! come per un principino ) per individuare il cushing diagnosticato border line ( al limite )e di che necessiti come cure (e dosaggi ) cure...diciamo cure....per evitare dolore
I danni sono al sistema nervoso centrale , Otto è triste e stanco come me. Circa il bere o meglio il non bere è sintomo neurologico ,come se non riconoscesse l'acqua, E le urine sono scure e ...pesanti.
Ho chiesto dell' endocrinologo,Schula...ma la vet l'ha escluso, per ora è da individuare che danni ha al sistema nervoso centrale e al sistema nervoso simpatico.
Comunque andiamo avanti e la mia vita ruota intorno a lui ,ovvio
scusate lo sfogo,ma oggi non ne posso più


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi