home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  dieta fegato x gatti - Discussione n 33794 - PermaLink
   dieta fegato x gatti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Cappio

Registrato dal: 25-05-2008
| Messaggi : 2448
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 17:56   
scusa se te lo dico, magari hai gia provato, pero anch'io ho piu di un gatto in casa, uno di 6 mesi uno di 5 e uno di 4. durante il giorno hanno sempre a disposizione i crocchi mentre la mattina e la sera gli do l'umido. al piu piccolino (che è pelle e ossa e ha anche il raffreddore) dò l'a/d mentre gli altri 2 mangiano pappa normale. ovviamente a volte chi finisce prima va nella ciotolina dell'altro ma il piccolo lo metto a mangiare sulla scrivania e con un minimo di attenzione ognuno mangia il suo...


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 19:37   
mi dispiace ma mentre per animali sani è più o meno semplice la dieta casalinga, nel caso di animali malati diventa veramente difficile,, in caso di una formulazione come l/d praticamente impossibile.

capisco il tuo disagio, ma davvero, per il bene di tutti, la mia malata deve mangiare il suo e gli altri devono mangiare cibi adatti alla loro salute e al loro stato fisico!puoi mantenere le crocchette l/d a disposizione, almeno all'inizio, visto che costano un po' meno, e farle mangiare separatamente l'umido, questo dovrebbe essere fattibile




0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 21:12   
Quote:

25-11-2008 alle ore 19:37, bani wrote:
...puoi mantenere le crocchette l/d a disposizione, almeno all'inizio, visto che costano un po' meno... questo dovrebbe essere fattibile





Scusa, scusa Bani, ma non ho capito... le L/D costano un pò meno di cosa..?

Ossignur, grazie a tutti quelli che mi rispondono, da ora a dopo domani non posso ricollegarmi, spero tanto di ritrovare il post e... delle dritte... davvero ora come ora ho un bel problema... buonanotte stupende persone...!!!


0 
 Profilo
Cris1973

Registrato dal: 22-06-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-06-2017 alle ore 22:02   
Salve a tutti mi ricollega a questa discussione perché anche la mia gatta a problemi al fegato. Il vet. Ci ha detto di darle solo alimentazione specifica. Abbiamo provato la l/d della Hills e se non sbaglio royal Canin. Il risultato è che la micia dopo aver annusato un po' schifata si è girata e ha detto che se proprio voglio posso mangiarlo io... L'appetito non le manche perché i bocconcini normali li mangia eccome. Capisco che prepararle qualcosa a casa non è fattibile ma magari qualche altre pappa con pochi grassi (Almo o schessir per esempio) non potrebbe essere un compromesso accettabile?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.518 Secondi