home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cookie ha giocato per la prima volta! - Discussione n 33591 - PermaLink
   Cookie ha giocato per la prima volta!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 123 )
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 19-11-2008 alle ore 23:37   
Ciao Favilla, spero di non disturbarti, ma mi piacerebbe avere un tuo parere. ^^
Mi sto occupando di alcuni gattini randagi, ma uno di questi, Mirtillo, non so proprio come prenderlo.
Sin dalla cattura è stato diffidente e aggressivo (dal vet mi ha morso 3 volte!) e vorrei sapere se, in casi come questi, c'è qualcosa da fare o no.
Al limite potrei anche lasciarlo libero e dargli da mangiare fuori, ma se riuscissi a portarlo in casa con i fratelli sarei + contenta ^^
Io non temo qualche graffio o morso, dai fratelli ne ho presi un bel po', ma 'sentivo' che erano solo impauriti e non volevano far male... con lui è differente, è davvero davvero aggressivo e fa male sul serio.
Hai qualche consiglio? Ora è libero in camera di mia mamma, ogni tanto miagola e ha una vocina molto dolce, così in contrasto con quello che fa vedere del suo carattere...
Grazie

In genere io sto in cucina con i mici, pensi che sia una buona idea portarlo in questa stanza, anche se così diffidente? O è meglio lasciarlo solo?
Per diverse settimane è stato in compagnia del fratello, quando accarezzavo quest'ultimo Mirtillo mi graffiava.


Ribes, modifico il titolo del tuo post xchè da regolamento è proibito indirizzare i post. Comunque non preoccuparti metto io la zampina rossa



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattoTiti il 20-11-2008 08:46 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ribes_Babyluv il 25-11-2008 23:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ribes_Babyluv il 04-12-2008 00:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ribes_Babyluv il 22-02-2009 18:53 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ribes_Babyluv il 04-03-2009 01:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ribes_Babyluv il 08-03-2009 22:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ribes_Babyluv il 10-03-2009 00:28 ]


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 20-11-2008 alle ore 08:49   
E collocarlo in una stanza separata dalle altre con qualcosa tipo una zanzariera, così si iniziano a conoscere, accendendo nel contempo il Feliway?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-11-2008 alle ore 21:45   
Ciao :)
Allora, al momento sono in camera di mamma. Mirtillo, quello nero, è libero, mentre il grigino è nella gabbia. Quest'ultimo l'ho messo lì solo stamattina, purtroppo mi era sfuggito in cantina, dove tengo la legna, e ci ho messo giorni a prenderlo... Ora aspetto che si calmi un po' e si abitui e poi comincerò a fare con lui come con gli altri due. Neve entra da loro, infatti domani la lascerò di nuovo andare.
Dici che il feliway potrebbe servire? Mi pare di aver letto in passato che non sempre è efficace...

... allego una foto di com'è adesso Brontolo, vorrei tanto che anche gli altri avessero fiducia in me e diventassero come lui. Ormai è quasi la mia ombra, starebbe ore a farsi coccolare e non ha quasi più paura. Con Neve gioca che è una meraviglia: si rotolano insieme, si rincorrono e lei, oggi, per la prima volta lo ha leccato...

(Scusate la qualità della foto, è fatta col cellulare... e scusate anche le condizioni del mio letto!!

)






0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-11-2008 alle ore 00:33   
Help...


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 22-11-2008 alle ore 16:36   
ciao rybes, secondo me dovresti lasciare il piccolo attila insieme ai fratellini, li conosce di già e quindi questo può aiutarlo a calmarsi. se puoi lascia la porta della camera aperta e lascialo andare dove vuole. meglio, chiudi tutte le stanze tranne la sua e quella dove state tu e i gatti, così lui può scegliere se starsene da solo o venire a darvi un'occhiata di soppiatto di tanto in tanto. non farlo sentire solo e isolato da te e dagli altri, altrimenti è peggio. procuragli dei giochini e fagli vedere la pappa. di solito i miei se hanno paura e vedono giochini e pappa poi, iniziano a calmarsi un pochino...
buona fortuna, e posta tante fotine sono curiosa di vederlo.
baci.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 22-11-2008 alle ore 18:05   
Ciao ^^
Quello nella gabbia è scappato, c'è un buco che non riesco a trovare... Cmq, se ne stanno tutti e due in un angolo, dietro il pianoforte, e, se mi avvicino, soffiano. Togliergli ogni riparo vorrebbe dire terrorizzarli, perché comincerebbero a correre per tutta la stanza impazziti... Oggi ho fatto andare da loro Neve, ma con scarsi risultati... Il piccolo non ne vuole sapere, ci ho provato ieri ed era nervoso e non mi pare il caso di stressarlo proprio adesso che sta bene.
Spero che favilla mi dia presto qualche suggerimento, perché io sto impazzendo e i giorni passano... Non so... non ci sarà magari qualche 'calmante' a base di erbe? Giusto per poterli avvicinare senza essere sbranata, sono sicura che una volta presi in braccio nel giro di pochi giorni si quieterebbero e potrei portarli in casa...
Non so che fare... Mangiano, bevono, fanno i bisogni, talvolta miagolano e stanno fermi, è tristissimo...
Grazie per l'interesse *
Il primo a sx è morto :(, il micio in mezzo è Brontolo e quello nero è Mirtillo ^^




0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 00:03   
oddio povero piccolo come mi dispiace... era il più bello secondo me, uno sguardo bellissimo, così vispo... come è morto?
cmq prova con valeriana e diffusore feliway che rilassano i mici...
notte
baci a te e alle pesti.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 00:11   
Aveva proprio un bello sguardo, è vero... Lla vet ha detto che è morto per un probabile arresto cardiocircolatorio. Il giorno prima era vispissimo, selvatico e aggressivo come sempre :D, il giorno dopo l'ho trovato morto. Sembrava si fosse accasciato a terra, da in piedi, e non si fosse più mosso...

Intanto oggi ho messo uno scatolone con dentro una cuccia e una coperta di pile, con una piccola apertura così stanno più caldi... sempre che abbiano intenzione di andarci.
Io, sinceramente, non so più che fare. Provo a farmi vedere, ma si terrorizzano e sembrano sempre sul punto di saltarmi addosso... La camera, tra l'altro, non è nemmeno scaldata e li posso solo tenere lì (e non posso nemmeno scaldarla, abito in una vecchia casa con una disposizione alquanto scomoda delle stanze).
Sul feliway ho un po' di dubbi, sia perché ho letto che non sempre funziona sia perché sono davvero due piccole belve e non so quanto possa calmarli...
Sto impazzendo dietro a loro due... li vorrei così tanto qua con me, accanto alla stufa insieme al fratello *_*_
Bacini anche a te e grazie *
(come va con il tuo micio?)


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 00:41   
ciao ribes, non scoraggiarti: prima o poi si calmeranno secondo me.. vedrai che presto si metteranno tutti accanto alla stufa Ma tieni le porte aperte? Possono girare liberamente e arrivare in quel locale con stufa e fratello? Se chiudi la porta della cantina e tieni aperte quelle di casa penso che loro gironzoleranno: i gatti sono curiosissimi, lo sai, e hanno la mania delle esplorazioni. Comunque lo scatolo con le coperte mi sembra una buona idea perchè si riparino dal freddo..e poi loro adorano queste cose, i nascondigli, gli scatoloni con cose morbide dentro: credo proprio che dormiranno lì. Io penso che se c'è calma e si abituano all'ambiente, cominceranno a non stare sempre nascosti e a girare liberamente.. e spero davvero che le due pesti mi diano ragione Tanti grattini a tutti i tuoi micetti, buona notte a tutti


0 
 Profilo
ringstorm

Registrato dal: 25-02-2008
| Messaggi : 1294
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 13:18   
povero piccolo, forse anche il mio Ashura è morto per un arresto cardiaco. lui aveva problemi di respirazione, e forse il veleno o l'impatto con l'auto (ancora non ho capito come è morto, tuttavia, non aveva segni di impatto, così penso a del veleno. infatti quella stessa mattina avevo trovato anche 2 topi morti senza ferite...) che gli hanno dato hanno drammaticizzato il suo problema, uccidendolo più in fretta.

io la penso come parsec. porta pazienza e lasciali liberi di gironzolare, chissà che esplorando non scoprino che la stanza con la stufa gli piace più dei loro nascondigli...
tentar non nuoce. prima o poi dovranno abituarsi.
bacini alle bestiacce!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi