home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cucciolo di meticcio con "problemi" vari - Discussione n 3352 - PermaLink
   cucciolo di meticcio con "problemi" vari

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
ares201

Registrato dal: 15-06-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 16:36   
salve, ho adottato un cucciolotto meticcio 15gg fa (è nato il 20/04/2006), ma fin dall'inizio ha avuto problemi (almeno penso che siano tali....).
appena portato a casa rimetteva quasi tutto quello che mangiava (da consiglio del veterinario che me lo ha dato, latte con crocchette e carne in scatola, 4 volte al gg un totale di 1 bicchiere di plastica di crocchette e circa 50gr di carne).
cambio dieta di testa mia e la carne è diventata carne con pastina, e il latte con il pancarré (un altro cane ora dodicenne da cucciolo è stato alimentato così senza alcun problema). altro problema è che quando cammina emette, sembra dalla gola, un verso tipo maialino, una specie di rumore tipo quello che facciamo noi quando cerchiamo di grattarci la gola dall'interno... spero di aver reso l'idea. ultimo problema da un paio di gg sembra che votimi sangue, scrivo sembra in quanto abbiamo trovato macchie marroni che puzzano di ferro....
secondo voi che ha? stasera lo porto dal veterinario che me lo ha dato, ma vorrei capire se mi dice la verità o semiverità per acquistare un cliente. tenete presente che ho un bambino di 3 anni e non vorrei che il cane sia infettivo o che abbia qualcosa di incurabile. per ultimo il cane a meno dei problemi è sempre molto vispo e mangia con molta voracità. attento risposte
grazie
Sebastiano


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 16:41   
ciao...
secondo me il latte non va molto bene e poi col pancarrè, penso che gli crei gonfiore....comunque non credo che sia normale il fatto che continui a vomitare, io se fossi in te lo porterei subito a far vedere e se non ti senti sicuro del veterinario che ti ha dato il cucciolo, portalo da un'altro......

Ma non ha diarrea?

aggiornaci sul patato


0 
 Profilo
ares201

Registrato dal: 15-06-2006
| Messaggi : 3
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 16:47   
niente diarrea, la prima vaccinazione (quella post sverminatura) l'ha fatto da un altro veterinario che ha semplicemente tralasciato la cosa dicendo che i croccantini che mi ha dato il primo veterinario non erano buoni... boh
cmq lo so che il latte col pancarré non è tra le cose migliori che possa mangiare, ma almeno lo non lo vomita del tutto (latte e croccantini non ha in tempo a mangiarlo).
quello che mi proccupa è il rumore strano e attualmente il vomito similsangue..


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 16:57   
non è che magari ha un corpo estraneo nella gola che le provoca il vomito e il rumore?


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 16:59   
Comunque aspetta che si connetta AL, sicuramente ti puo consigliare meglio di me...


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 16:59   
Ciao, benvenuti!!

Spero che presto ti risponda Al che è veterinario..Cmq di certo il vomito non è una cosa da sottovalutare, a maggior ragione se c'è del sangue!! Io consulterei un altro veterinario, insomma una diagnosi devi pur averla!! Lui cosa ti ha detto in questi giorni (immagino che tu gli abbia detto già qualcosa a proposito!).
A parte la dieta che non condivido (ma non ho mai avuto cani così giovani quindi non posso giudicare...) sicuramente a un piccolo che rimette in questo modo va somministrato qualcosa!!!
Come mai ti ha dato un cucciolo così piccolo di età?


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 17:09   
Ciao Sebastiano e benvenuto
Intanto il latte sarebbe da evitare visto che alcuni cani non lo digeriscono o meglio, come mi disse l'allevatore tanti anni fa, finchè lo bevono da cuccioli ok, ma il giorno che smetti se poi ricominci non lo digeriscono e con i miei ho visto che funziona davvero così per quanto gli piaccia. Effettivamente da quello che dici mi pare di capire che non ha mai smesso però, nel dubbio, io non lo darei. Prova con questa alimentazione magari facendoti consigliare anche da un vet:
- 4 pasti al giorno
- carne rossa o bianca appena scottata in quantità in base al peso (esempio: se pesa 5 kg fai 5x20=100 grammi di carne suddivisa nei 4 pasti (25 gr a pasto))
- pane bagnato con acqua e strizzato in proporzione alla carne per 4 volte (nell'esempio su detto 100x400=400 gr al giorno suddiviso nei 4 pasti) oppure pasta o riso (stessa quantità del pane) ma ricorda di farla scuocere da pazzi e lavarla per togliere l'amido)
- verdure cotte in piccola parte quando le cucinate per voi (il che vuol dire non spesso )

Per quanto riguarda il vomito di roba marrone e il 'grugnito' non sono decisamente bei sintomi... senti subito un vet, magari un altro consulto rispetto al primo che non ci è piaciuto.. potrebbe anche essere un corpo estraneo..

Facci sapere come va ok??

Una carezzona al piccolino (davvero piccolo!!!) e un abbraccio a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 15-06-2006 17:09 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 17:22   
Ciao e benvenuto!
La mia piccola Camilla aveva questo tipo di "tosse",ma senza vomito,ed era tracheite...curata con antibiotico(sirghetta sottocutanea)..ovviamente VISITATA dal veterinario. Se vomita sangue,non va affatto bene...potrebbe essere grave. I cuccioli,vanno alimentati 3/4 volte al giorno,in base al loro peso e alla loro futura taglia si definiscono le quantità..cmq dietro al sacco delle crocchette ci sono tutte le indicazioni. Le crocchette puoi provarle a bagnare con l'acqua tiepida,in modo che si ammorbidiscono ed il cucciolo le mangia facilmente...ma questo solo finchè è cucciolo,poi è importante dargliele secche,così ci si pulisce anche i denti!!Io porterei subito il piccolo da un'altro veterinario..qualsiasi cosa abbia,si cura.Mi raccomando,portalo subito a fare un bel controllo..è piccolino,indifeso e fragile...facci sapere!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 18:20   
fagli fare un esame radiografico di torace eaddome senza e con mezzo di contrasto .
sembrerebbe o meglio potrebbe esserci la possibilità di un megaesofago o anche una ostruzione dell'esofago.
E' una cosa da non sottovalutare



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2006 alle ore 21:17   
sei sicuro che sia sangue ??? fagli fare le analisi necessarie e dai retta ad Al !!!!!
Un parere di un altro vet è d'obbligo.
Non pensare a malattie infettive. Hanno altre manifestazioni . Curalo il nuovo arrivato e farai crescere il tuo baby con un amico vero e lui amerà per sempre gli animali . I miei figli sono cresciuti con cane e gatto, senza problemi ,in salute e in amicizia e spero di aver dato loro un input positivo che faccia bene al loro cuore e alle loro abitudini. Detesto i baby viziatissimi che hanno paura di tutto ,i ragazzi in gamba sono ben diversi. Gli animali li aiutano forse più di noi.
Facci sapere degli sviluppi e spero che il cucciolo guarisca .....la dieta a mio parere non è giusta,ma fatti dare un parere netto dal vet NUOVO che consulterai ,credimi che vale la spesa .Tu sei sicuramente generoso a fare un atto così e ad adottare un cucciolo
hai tutta la mia stima


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-06-2006 21:18 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.170 Secondi