home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Leopardo - Discussione n 33439 - PermaLink
   Leopardo

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 24-11-2008 alle ore 08:50   
Quote:

23-11-2008 alle ore 20:09, silviasalvagno wrote:
Leggendo le tue parole rabbiose mi vengono in mente le liti verbali che scoppiano quotidianamente nel parlamento del vostro paese dove sembra proprio che ormai non ci sia piú ritegno ne morale!! Stessa mentalitá, criticare tutto e tutti perché ormai é di moda.
Mia Madre buonanima diceva: povera Italia!!



Stavo leggendo con interesse le tue ragioni e le ragioni di chi ha una visione opposta alla tua e devo dire che, salvo alcune considerazioni, mi stavo facendo un'idea abbastanza sensata della situazione... fino ad arivre a questa frase che trovo "razzista", fuori luogo e supponente.

Tra i miei whippet vive una galgo che è stata adottata dalla Spagna, una delle tante che hanno trovato rifugio in un Paese europeo con ideali animalistici molto elevati. Nessuno qui ha parlato di quanto assurde possano essere le corride, le corse di Pamplona, la caccia castigliana (da cui provengono i massacri ai galgo - se vuoi qualche immagine te la posto volentieri eh), nessuno si è permesso di criticare monarchie o Paesi diversi, traducendo episodi anche deprecabili con l'apostrofare un POPOLO negativamente!!!

Pertanto, mi permetto di dirti solo questo: evita di offendere un Popolo ed un Paese con epiteti! Grazie.






0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 24-11-2008 alle ore 12:40   
Ecco che salta fuori il patriotta, si erge a difesa dell'orgoglio nazionale minacciato da una straniera!... ci mancava anche questa!
Ti é sfuggito quanto ho scritto nell'ultimo messaggio: io sono italiana di famiglia italiana, nazionalizzata Spagnola in avanzata etá, quindi le tue considerazioni sono un tantino fuori luogo se pensavi di dare addosso ad una Spagnola autentica ti sei sbagliato!
QUESTO SI CHE É RAZZISMO BELLO E BUONO!
Comunque attaccare un amante degli animali Spagnolo ricordandogli le corride, los encierros di Pamplona ecc... mi sembra assurdo e di cattivo gusto, sono argomenti triti e ritriti!! Io che vivo in Spagna ti posso garantire che la stragrande maggioranza dei miei Amici spagnoli sono profondamente contrari a queste pratiche. Tirare in ballo anche la Monarchia..beh questo si che é fuori luogo... Per concludere: ti confondi quando dici che ho apostrofato un popolo negativamente, mi riferivo solo ai suoi rappresentanti!!
Adesso peró basta con queste repliche che non c'entrano nulla con lo spirito di questo forum, questo é un sito dove si suppone che dobbiamo occuparci di salute, comportamento ecc.. degli animali e non un foro per certe meschine ripicche personali e pseudonazionaliste. NON SCRIVETEMI PIÜ SE NON PER TRATTARE ARGOMENTI INERENTI I NOSTRI AMICI ANIMALI, GRAZIE!!
D'ORA IN AVANTI SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE SU CAMILLO PER CORTESIA SI LIMITI A COMMENTI SULLE TECNICHE DI ALLEVAMENTO, CURE, COMPORTAMENTO O ARGOMENTI COMUNQUE PRETTAMENTE TECNICI.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 24-11-2008 20:37 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 11:18   
silvia, però sei stata tu per prima a offendere e ti avevo già richiamato per questo motivo....i rappresentanti italiani sono stati eletti democraticamente, ti ricordo che zapatero stesso non ha permesso critiche su aznar, dicendo che offendere un rappresentante eletto è offendere i cittadini che l'hanno democraticamente votato a maggioranza.nessuno è stato razzista con te, devi essere onesta...
quindi ti richiamo nuovamente, perchè non puoi scegliere tu gli argomenti delle altre persone, se c'è chi vuole scriverti a riguardo può farlo proprio per lo spirito del forum, poi tu sei libera di non rispondere....
non prenderla come attacco personale, ok?
calma e ordine...


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 13:03   
Come annunciato in precedenza non risponderó piú a nessun messaggio all'infuori di quelli strettamente attinenti alla salute, comportamento, allevamento degli animali con i quali ho avuto esperienza: Leopardi, Cavalli, Capre, Galline, Conigli, Gatti, Cani,
Pesci, Crostacei e Molluschi d'acquario ( d'acqua dolce e di Mare ), alcune specie di Serpenti ed altri rettili, Uccelli esotici e Nostrani. GRAZIE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: silviasalvagno il 25-11-2008 13:05 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 15:46   
Scusa la mia ignoranza, ma è legale tenere in casa o giardino che dir si voglia animali "non di affezione"? é solo una mia curiosità.


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 25-11-2008 alle ore 15:59   
In Italia sinceramente non so come sono le leggi, in Spagna dove vivo adesso non ci sono problemi, soprattutto se disponi di grandi spazi ed attrezzature adeguate. So che ci sono norme per le misure minime di dove alloggiare i grandi felini.
Il mio Leopardo lo lasciavo libero di giorno nel parco che aveva un recinto di 4 metri d'altezza senza appigli per potersi arrampicare. In effetti una volta venni denunciata peró riuscimmo a schivare il colpo con l'aiuto di uno studio legale che dimostro che le mie installazioni erano sicure ed adeguate al tipo di animali alloggiati.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 13:20   
@sofia, NO,NON E' LEGALE.....
@silvia, mi spiace che tu non abbia voluto comprendere la natura dei miei richiami e non abbia cercato di capire dei punti di vista diversi dal tuo.



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 17:44   
Un passo indietro un paio di palle scusate...

Cavolo Silvia dovremmo sposarci e fare dei bambini... unendo il mio spropositato Ego con il tuo pantagruelico Ego otterremmo na figliolanza così piena di se che in 4 potrebbero a malapena occupare l'Australia e limitrofi.
Povera piccola Silvia che tutti la odiano e tutti la invidiano perchè il mondo è composto solo da persone cattive e crudeli e che è meglio ascoltare la mamma che lei queste cose le sa.
Premesso che TU hai detto "il vostro paese" definendoti conseguentemente come non Italiana, parlaimo un po' di sto Camillo.
A quanto ho capito prima si stava estinguendo mentre poi ce ne sono migliaia di esemplari (mi chiuedo infatti quando cominceranno le campagne di abbattimento per contenerne l'esorbitante numero... ieri a Quark non ne hanno parlato).

Ora posso anche concordare con te che in quegli anni non fosse possibile reintrodurre l'animale in cattività... bene... hai fatto benissimo a tenerlo e curarlo.
Ma allora perchè farlo riprodurre sapendo PERFETTAMENTE che i figli sarebbero sempre rimasti in cattività. un conto è porre rimedio con l'amore ad una contingenza, un altro è scientemente causare una situazione non ottimale solo per soddisfare un narcisistico desiderio di possesso di una cosa unica.

Un po' come se in America avessero detto "basta prendere schiavi dall'africa, ma quelli che sono già schiavi li teniamo, che non saprebbero che fare se non più in schiavitù (cosa effettivamente avvenuta anche se con forme di salario simboliche), e se li facciamo riprodurre i figli degli schiavi rimangono tali(cosa aberrantee infatti mai avvenuta)".

Poi scusa dato che per fortuna Camillo ha trovato te, unica a potergli dare ciò che gli era necessario, non consideri un filo rischioso farlo riprodurre? Poi i figli che fine fanno? Magari finiscono in uno zoo, o magari in una microgabbia in casa di qualche riccone che se ne vanta con gli amici. Ma sono sicuro che sei in contatto con i discendenti di camillo almeno per 5 generazioni e ti assicuri che nessuno di loro viva in meno di 100 acri di terreno e sia nutrito pranzo e cena con carne di primissima qualità.
Parliamoci chiaro, avevi lo spazio e ti sei presa il gattone, ora ne vuoi parlare con gli altri e condisci il tutto con una bella patina di "non si poteva fare altro", e posso essere anche concorde su questo. Ma farlo riprodurre invece dimostra quanto per te sia più importante il possesso e non la protezione dell'animale, che metti in secondo piano.

A proposito vantiamoci pure di essere stati così splendidi da girare con il gattone in macchina e aver terrorizzato persone, io normalmente giro con un magnete in tasca per fermare i pacemaker dei vecchietti.... quanto è divertente quando strabuzzano gli occhi e tirano fuori la lingua tutta blu.

Andiamo ora allo spirito del forum che solo tu sai interpretare nel modo più opportuno e lanci anatemi contro chi non parla prettamente di tecniche di allevamento.... ma se in animali esotici TU hai aperto un 3d che nulla aveva a
che fare con tecniche di allevamento??? Poi scusa sui ghepardi???? Immagino che in questo forum ameno 2 o 3000 persone siano tutti i giorni impegnati in questa attività, chi non ha un ghepardo in casa al giorno d'oggi?

Il forum vive di vita propia e insultare le persone che esprimono un opinione come "non si tiene in cattività un ghepardo" pensando di avere la verità in tasca (che noi non capiamo solo perchè siamo cattivi e invidiosi di coloro che sono belli, ricchi, animalisti, puri, buoni, saggi e con una mamma che ne sa una più del diavolo) è francamente la cosa più presuntuosa e supponente che ci possa essere. O almeno lo sarebbe se non fossi TU la persona che insulta... infatti detto da te che sei così attenta, rispettosa, istruita, esperta di praticamente tutta la zoosfera che circonda l'orbe terracque appare più come un bonario rimprovero ai poveri villici dalla mente limitata.

Per la cronaca io sono uno di quelli che non tiene i gatti in casa, se vogliono star dentro bene, se vogliono uscire meglio. Quando vedo un gatto che si piazza davanti all'ingresso nella speranza che una distrazione gli permetta di uscire mi si stringe il cuore.

Ricorda che la carezza è per il gatto, non per la mano.

P.S.
Nel caso non l'avessi capito non sto dicendo cha hai torto, ma che se anche tu avessi ragione riesci ad essere accattivante come un gattino spaventato attaccato ai maroni con le unghie.


0 
 Profilo
silviasalvagno

Registrato dal: 16-08-2008
| Messaggi : 1122
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 18:42   
Il tuo pseudonimo: Testoster, la dice lunga,
qui in Spagna diciamo:
"sin comentarios..."



0 
 Profilo
gipsy

Registrato dal: 02-02-2008
| Messaggi : 263
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 19:23   
@Testoster1: grazie di esistere... sei riuscito ad esprimere quanto pensavo ma in toni molto più arguti e simpatici dei miei .. io sono stata "leggermente "acida e mi scuso con tutti non per i contenuti, che ribadisco, ma per la forma


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi