home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Ma quanto cresci?! - Discussione n 33276 - PermaLink
   Ma quanto cresci?!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 14:47   
ho qualche dubbio (di nessuna importanza, ma solo per curiosita') la mia piccola Birba, quanto diventera' grande?
xk in teoria m'hanno detto che dovrebbe diventare di taglia media, pero' vedo tanti altri cuccioli della sua eta' che magari sono piu grandi di lei, come il dalmata, labrador, ...

attendo le vostre impressioni..

ps inoltre sto ancora cercando di capire di che razza era il padre.. (la mamma era una border collie)





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Birba123 il 12-11-2008 15:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 12-11-2008 19:19 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 16:51   
Ciao, che bella è??? E' davvero bellissima, davvero davvero...


Per venire al tuo quesito, che altezza ha al garrese (punto tra le scapole)? Quanto pesa? Quanti mesi ha?

Altrimenti è difficile riuscire a comprendere e poter fare teorie (che resteranno tali eh!)




0 
 Profilo
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 17:22   
Grazie per la risposta...
Allora adesso ha quasi 4 mesi... Pesa 10 kg e l'altezza non te lo saprei dire....ancora non l'ho misurata ma piu o meno ora è alta quanto un bulldog (scusa l'esempio che prendo come misura, ma è l'unica razza che al momento mi viene in mente alta come lei adesso)


***Sostituito i caratteri in maiuscolo con quelli normali! Hjluk



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 12-11-2008 19:19 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 17:57   
Aspetta un attimo... Bulldog francese? Inglese? Americano... perchè tra questi vi sono almeno una trentina di cm di differenza!

PS: Ti modifico il messaggio, se puoi sarebbe meglio scrivessi in minuscolo perchè maiuscolo significa gridare, grazie!




Comunque sia, 10kg a 4 mesi mi sa che sia una taglia medio grande, come il golden per intenderci... o Labrador... ma bisognerebbe verificare la struttura e l'accumulo di crescita che ha sulla zampa.

Se tasti a livello dell'articolazione inferiore della zampa ti accorgerai che ha come un bozzo, quella è la cartilagine che si svilupperà poi in altezza... è più difficile da spiegare che da fare! Se chiedi al veterinario te lo mostra di sicuro!


0 
 Profilo
Cocker

Registrato dal: 21-02-2008
| Messaggi : 679
  Post Inserito 12-11-2008 alle ore 23:33   
beh dipende dalla struttura e poi i meticci evolvono in modo inaspettato...ti dirò la nostra meticcia di casa a 3 mesi e mezzo pesava intorno i 6kg , ora a 5 anni e mezzo siamo intorno i 50cm al garrese per 17kg. Ma come ho esordito non ci sono regole fisse...

molto bella la piccola


0 
 Profilo
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 09:14   
grazie a entrambi...

x hjluk la piccola non solo si deve tastare per vedere la cartilagine... si puo' dire che ha due bei "gomiti" si vedono abbastanza bene e sono ben definiti...
eppure le zampe non mi sembrano poi cosi tanto grandi...

mah... =)

mentre per cocker grazie del complimento...
la mia ad occhio e croce dovrebbe essere piu o meno un 25/30 cm al garrese.


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 13:12   
ciao! molto bellina la tua piccola!!! ti hanno già detto diverse cose, tra cui la più importante: sono tutte ipotesi, i meticci sono imprevedibili!

dalle foto sembra abbia delle belle zampotte ma non enormi, se la mamma è border (e si vede) secondo me diventerà più o meno simile, azzardo tra i 20 e i 25kg! una perfetta taglia media insomma

continua a metterci le foto mentre cresce, è bellissima!!!


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 13:37   


Ecco, lo sviluppo avviene e noterai che questa gnocca che all'inizio è palese va via via scomparendo.

Come giustamente ti dicevano ci sono cani che si sviluppano in 4 mesi e poi non cambiano più, altri che aumentano pian piano in un anno e via dicendo...




0 
 Profilo
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 13:50   
ok...grazie mille bani!!
condividero' la crescita della mia piccola peste con tutti voi....magari sperando di avere sempre meno le mani distrutte per i suoi morsi

giusto per vostra conoscenza: ieri la mia piccola ha visto un ombra fuori casa ed ha detto il suo primo "BAU"
mamma mia mi sono spaventata perchè pensavo fosse entrato un altro cane in casa, dal tono dell'abbaio.. non avrei mai detto che avesse un vocione cosi, una creaturina come la mia bimba.


0 
 Profilo
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 13-11-2008 alle ore 13:55   
hjluk
sei grandissimo.... davvero molto gentile.... allora avevo capito giusto....
cavolo ma scusa quindi piu quel "bozzo" è grande e piu il cane diventa alto?
xk la mia piccola fa i 4 mesi fra 2 giorni e ha dei bozzi che sono grandi sembrano due albicocche...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.178 Secondi