home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  il problema della coppia....(nn è OT!) - Discussione n 3326 - PermaLink
   il problema della coppia....(nn è OT!)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:13   
ho una tartaruga, Tartina, è una trachemys scripta scripta
da tempo non è più in compagnia, perkè il suo amico, guizzo2, è riuscito a scappare dalla vasketta(nn so cm!!!!!) io ci ho sofferto moltissimo, stava crescendo robusto!!! uffaaaaaaaaaaa!
cmq, da qnd nn c'era più guizzo2 tarty ha ricominciato a mangiare, nuotare e arrampicarsi, mentre prima era sempre ferma e digiunava...
ragazzi, devo lasciarla sola o no? finalmente ha ricominciato a mangiare, e già pesa 130g circa...qnd c'era l'altro ne pesava 50!!!!
allora? nn soffre di solitudine? a me pare sanissima e vivace, ma volevo info!
grazie a tutti
ah vi allego la mia tartarugonzola


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:24   
Ma noooo...ero già pronta a sfoderare le mie migliori armi per un super O.T....invece si parla di tartarughe..

A me hanno sempre detto che soffrono la solitudine...però la reazione della tua tartarina forse dimostra che lei sta meglio sola che male accompagnata... Però con la giusta compagnia...chissà....potresti provare al massimo poi le dividi!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:33   
il problema è ke la mia è d'acqua...nn posso certo comprare una ltro acquario di 140 €... credo ke il conto in banca ne risentirebbe...
e nn posso nemmeno mettere tarty in una supervilla per squamettati e il tartino in una capanna umida...
ops...anke la villa per tartas sarebbe umida..


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 13-06-2006 alle ore 20:37   
mmm...non avevo pensato all'acquario, avevi scritto "vaschetta"
mah...non conosci nessuno che eventualmente potrebbe prendersene cura se il tentativo non andase a buon fine?


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 14-06-2006 alle ore 18:54   
ho paura ke lasciarlo a mia zia sarebbe pericoloso....
anke a mio padre, nn avendo niente in frigo potrebbe pensare al brodo di tartaruga. ovviamente skerzo
però sn sicura ke dp due gg mio padre si scorderebbe di lei...
eheh cmq
io la vedo così vivace e sguazzante, nn so se è proprio il caso di ritornare cm prima...nn mangiava nulla e si era pure ammalata...
(le erano comparse makkie marroni nel guscio) poi è guarita e si è nutrita per bn...


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 19-06-2006 alle ore 17:49   
il fatto è che i maschi sono molto rompiscatole io ho una coppia di cripta acquatiche da 16 anni e lui le sta sempre addosso e infatti anche quando le divido o le faccio camminare sul terrazzo la femmina è cresciuta molto paurosa e imida mentre il maschiaccio corre e sgambetta (e morde). però devi pensare che le tartarughe vivono anche 30 anni, tu staresti 30 anni chiusa in una stanza da sola? Ovviamente è un delitto già tenerle chiuse in vasca ma purtroppo è così in più da sola mi pare un po' eccessivo. E poi basta che compri un maschio piccolo lei sarà quella più grande e adulta e forse riuscirà a mantenere la sua predominanza. Mazza ho visto proprio ieri che oggi le cripta costano 14€ madooooooooo!!! Io le comprai a 5.000 lire l'una!!! E va beh i tempi cambiano...e le tarte crescono. Ora la femmina è lunga circa 13 centimetri e il maschio sarà all'incirca 10 (parlo del guscio) e non le ho mai tenute dentro gli acquari. Sempre in vascone di plastica che crescevano in base alla loro crescita. ora stanno in una vasca rettangolare trasparente 50cmX70cm (alta 60cm) con dei sottovasi pieni di sassolini per creare diversi livelli di profondità dell'acqua e una zona asciutta. Ma sto cercando una vasca più lunga almeno 1 metro x 50...ma per ora non trovo nulla...



0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 20-06-2006 alle ore 23:00   
hai ragione!!! poverina, sola soletta...
il problema è ke se prendo un altro maskio cosa faccio???
nn è ke si veda il sesso! le vendono piciule piciule e cmq ancora nn so iil sesso della mia!!! credo cmq ke sia femminuccia perkè quelle della sua specie crescono a dismisura e lei è molto grossa!
però purtroppo me ne sn già morti due perkè uno l'ho comprato malato quasi morto, ho tentato di "riprenderlo", ma nn c sn riuscita, l'altro è scappato via!!!
se poi nn va bene nemmeno per questo, io cado in depressione!!!
cm si vede il sesso di una tarta??? sn disperata! tartina ha paura delle altre tartarughe... le ho messo accanto quelle della mia amica ma appena le si avvicina una lei si ritira nel guscio...ho paura di sbagliare a prenderne un'altra e di intimorirla, poi mi dovrei pure prendere le responsabilità dell'altra...


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 21-06-2006 alle ore 15:01   
il sesso della tarta SI VEDE! O meglio bisogna saperlo vedere, e poi il negoziante dovrebbe saperti aiutare.
Comunque.
In primis la forma della coda. Nei maschi è lunga e stretta mentre nelle femmine è più larga sopra e finisce a punta. Poi i maschi hanno le unghie più lunghe però da piccole piccole non so se si vede la differenza nelle unghie. e poi il tubercolo genitale in posizioni diverse ma questo già è più complicato. Devi guardare la coda!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 10:35   
aLLora la mia è femmina
ha la coda corta larghina e finisce a punta, giusto???
devo prendere un maskio o una femmina?


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 23-06-2006 alle ore 14:34   
hehehe!!! prendi un maschietto allora

mi raccomanda guarda bene non ti sbagliare se no...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.657 Secondi