home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  chihuahua Allevamenti Nord? - Discussione n 33202 - PermaLink
   chihuahua Allevamenti Nord?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 10-11-2008 alle ore 21:59   
Ciao a tutti volevo chiedervi se conoscete degli allevamenti nel nord italia di chihuahua..con tutto quello che si sente sui cani dell'est io non so bene come muovermi..ne ho trovato uno a trento che mi sembra serio ma se avete dei consigli o dei riferimenti...
grazie mille Simona


***Modificato titolo e riportato in minuscolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 12-11-2008 19:21 ]


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 09:30   
guarda io conosco una allevatrice seria ad ancona spesso capita che siamo in expo insieme dato che i suoi cani son presentati dal mio handler ti mando un mp si trova ad ancona


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 10:36   
ciao volpeblu sono un pò ignorante in materia per expo intendi che potrebbe essere che viene qui al nord per delle ,mostre???
ho già visto che cuccioli disponibili non li ha cmq provo a telefonare
grazie ancora Simo


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 12:00   
si spesso si sposta a laveno eravamo insieme magari prossimamente a milano viene ...prova a contattarla


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 14:58   
Io la scontatterei e comincerei magari a vedere i futuri genitori, farmi una cultura su quella linea di sangue, farmi spiegare peculiarità ed obiettivi dell'allevatrice e via dicendo (lasciando i titoli e quant'altro da parte).

E' importante conoscere e sapere prima di prendere il cucciolo,. poi semmai aspetti un pochino e lo prendi quando nasce... (nel senso che lo potrai seguire dal gioprno in cui nasce ai sessanta giorni per foto (e magari qualche visita) e poi lo porti a casa che ormai è parte di te!

Credimi, a volte l'attesa fa apprezzare ancora di più il cucciolo.


0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 11-11-2008 alle ore 16:52   
si non sarebbe male..sinceramente non sono quella che cerca i titolati...non m'interessa il mio problema era quello di trovare allevatori seri ...grazie hjluk del consiglio molto valido...
grazie volpeblu anche del tuo visto che mi hai dato un'ottima referenza...






0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 18-11-2008 alle ore 11:40   
Quote:

11-11-2008 alle ore 14:58, hjluk wrote:
Io la scontatterei e comincerei magari a vedere i futuri genitori, farmi una cultura su quella linea di sangue, farmi spiegare peculiarità ed obiettivi dell'allevatrice e via dicendo (lasciando i titoli e quant'altro da parte).

E' importante conoscere e sapere prima di prendere il cucciolo,. poi semmai aspetti un pochino e lo prendi quando nasce... (nel senso che lo potrai seguire dal gioprno in cui nasce ai sessanta giorni per foto (e magari qualche visita) e poi lo porti a casa che ormai è parte di te!

Credimi, a volte l'attesa fa apprezzare ancora di più il cucciolo.




seguito consiglio...vado a vedere genitori e poi seguo cucciolo nella fase di crescita

alcuni sono nati da 15 gg altri devono ancora nascere...cmq oltre alle vaccinazioni antip microcip e pedigree devrei richiedere ancora qualche cosa alla consegna del cucciolo???


grazie Simo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rosemadder il 18-11-2008 11:42 ]


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 24-11-2008 alle ore 10:38   
Quote:

18-11-2008 alle ore 11:40, rosemadder wrote:
...cmq oltre alle vaccinazioni antip microcip e pedigree devrei richiedere ancora qualche cosa alla consegna del cucciolo???


grazie Simo





Dovresti ricevere anche:

- il modulo con il passaggio di proprietà per la ASL;
- accordarti se ti viene direttamente intestato il pedigree oppure se te lo gira in un secondo tempo (in questo caso dovresti firmare già il modulo e farti dare una copia firmata da lui) - quello di passaggio di proprietà all'enci!!!
- Una ricevuta dei soldi controfirmata in cui l'allevatore dichiara di ricevere la cifra pattuita per l'acquisto del cucciolo di nome Xxxx (quello da pedigree) con microchip n° XXXX (non importa sia fiscale eh la ricevuta, basta che sia un foglio di carta!)
- libretto sanitario!
- fustelle del microchip (quelle fascettine adesive dove sono riportati i codici del microchip!!!)

PS: Il pedigree non possono dartelo subito, fatti dare piuttosto copia della avvenuta richiesta di iscrizione ai libri genealogici!

Questi sono i documenti principali... poi volendo potresti farti dare una copia del pedigree dei genitori, e cose del genere, ma queste non sono essenziali!!!




0 
 Profilo
rosemadder

Registrato dal: 22-08-2008
| Messaggi : 3380
  Post Inserito 26-11-2008 alle ore 16:28   
ok me li segno la signora mi ha chiesto che nome volevo dare al cucciolo,il chip mi ha detto che lo intesta prima a lei e poi me lo gira infatti mi ha chiesto documento e c.fiscale
per ora non ho lasciato nulla,torno sabato a rivedere il cucciolo..chiedo poi tutte le cose che mi hai scritto...
grazie intanto hjluk



0 
 Profilo
kobayashimaru

Registrato dal: 29-11-2008
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-11-2008 alle ore 01:35   
www.piccolichihuahua.it

Bellissimo allevamento semi-famigliare!

Selezionati DAVVERO con attenzione al carattere!

Mi sono trovato DIVINAMENTE!!!

Occhio che questi esserini maledetti diventano facilmente maleducati, eh?
Sono reattivi, sensibili... E' facile che si stressino se manipolati come giocattolini, eccetera...

Allevamento della Veneziana, tirano su i cani dentro casa, niente box, niente cuccioli sfornati per fare soldi!
Prova a sentirli, vedrai che ti troverai bene...
Sono nel veneziano...
Ciauz!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi