home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglio zoppo - Discussione n 33010 - PermaLink
   Coniglio zoppo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
tamburino

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 17:37   
Ciao a tutti,
Il mio coniglietto di due mesi è colpito non si sà da cosa a meno che non sia stato il cadere sul dorso dall'altezza di 50 cm,ad un tratto cammina con la zampina posteriore sinistra sollevata... non posandola al suolo.... il veterinario ha detto che non è niente forse solo una contusione a distanza di giorni 2 il miglioramento non v'è stato o cmq tarda ad arrivare..... Ho come l'impressione che abbia subito una slogatura perché quando poggia saltuariamente la zampina tende a scivolare in modo inusuale alla normale postura. lo lasciavo libero in casa e tendeva saltare e scendere dal divano. Noto che spesso lecca la zampa come se fosse ferita all'altezza delle unghie......... aspetto una gentile risposta, magari esperienza grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 18:52   
servirebbe una radiografia per escludere fratture.il vet l'ha visitato?


0 
 Profilo
tamburino

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-11-2008 alle ore 20:52   
Si l'ha visitato e toccato dicendo che non ha niente forse solo una botta però oggi l'ho chiamato e ha detto che se persiste lunedì faremo le radiografie.... ci sono stati casi analoghi?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-11-2008 alle ore 12:45   
a migliaia credo.....cosa sta prendendo il coniglio? a parte il dolore alla zampetta sta bene?mangia?feci ok?il coniglio è un animaletto molto sensibile al dolore, quindi fai attenzione.
e mi raccomando tienilo a riposo, non farlo zampettare in giro, se ci sono problemi se no rischia di peggiorarli


0 
 Profilo
tamburino

Registrato dal: 06-11-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-11-2008 alle ore 11:35   
si mangia e le sue feci sono ok...... non gli stò dando niente di particolare lui è sempre allegro e salta e gioca anche con la zampetta tirata su............. ci sono stati migliai di questi casi lei dice?


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-11-2008 alle ore 16:36   
i conigli sono animali molto delicati e puo succedere che si facciano male anche saltando giu da divani e sedie, cerca di nn farlo derapare su superfici troppo lisce e nn farlo salire su cose troppo alte
e la radiografia a questo punto mi sembra d'obbligo..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.655 Secondi