home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problema con i bisognini - Discussione n 32906 - PermaLink
   Problema con i bisognini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sara-p81

Registrato dal: 27-10-2008
| Messaggi : 49
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 11:41   
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio. 10 giorni fa ho preso da un canile un cucciolo di 7 mesi, una futura taglia media. E' molto dolce e intelligente, ha già imparato a stare da solo quando non siamo in casa e ora dorme tranquillo con la gatta. Il problema sono i bisognini. Si rifiuta di farli fuori casa, non vuole mai uscire e quando ci proviamo si immobiliza in mezzo alla strada e rimane li teso e impaurito. Per fortuna abbiamo il giardino, ma anche li non ci sta volentieri. Essendo nato e cresciuto in una gabbia ora lui ha preso la casa come box e fa i bisognini da tutte le parti.
Come possiamo fare per abituarlo fuori?


0 
 Profilo
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 11:50   
Ciao Sara-p81,
il tuo piccolo è simile alla mia birba...
Anche la mia l'ho presa da un canile ed ha solo 3 mesi e mezzo..
Anche lei prima faceva i bisognini da tutte le parti, poi ho iniziato aportarla fuori spessisimo..ogni 15 minuti..e dopo aver riposato e giocato..dandogli un premio quando la faceva li..in 2 giorni ha imparato a fare la cacca fuori, ora si mette alla porta e mi chiama per uscire a farla.. mentre la pipi ancora la fa in casa, ma nell'angolo dove ho messo il giornale...ora la fa sempre li...ma mi hanno detto cmq che è normale fino ai 5-6 mesi la piccola non ha ancora il controllo sulla vescica...

per quanto riguarda la paura...di uscire...è normalissimo.... cerca solo di non coccolarla quando si blocca perchè rischi che lo prenda come un gesto giusto...invece musciti dei suoi biscottini preferiti e quando si ferma falle vedere il biscotto e chiamala verso di te... vedrai k funzionerà... abbi pazienza! putroppo i cucciolotti e cani derivati dai canili sono molto piu complessi di quelli allevati..





0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 13:59   
La sua paura di uscire probabilmente dipende dal fatto che non è abituato. Ogni volte che lo portate fuori anche se fa solo pochi passi premiatelo e coccolatelo. Col tempo e pazienza imparerà a sentirsi sicuro e a non avere più paura


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi