home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Fare pipė.. - Discussione n 32897 - PermaLink
   Fare pipė..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 09:19   
Ciao a tutti...
un consiglio..la mia piccolina ha ormai quasi 4 mesi...
ma non ha ancora imparato a fare pipi fuori... x la pupų ( :) ) invece quando siamo a casa, si mette davanti alla porta di casa e inizia a guaire...non capisco come mai non faccia lo stesso per la pipė..il metodo di dare il premio ogni qualvolta la fa fuori č identico sia per la pipė che la pupų... ora stavo pensando, come diceva un altro iscritto che effettivamente continuare ad dover stare dietro al cucciolo per vedere dove la fa e per pulire, dopo un po' di volte al giorno diventa un po pesante...
quindi ieri ho voluto provare a mettere un giornale davanti alla porta per vedere se le fosse andata li a fare i bisogni..ed č stato cosi... cosa mi consigliate? continuo a tenere il giornale, cosi sono certa che la faccia li? prendo le traversine o la cassetta per i suoi bisogni? L'inico problema per la cassetta, č che la mia piccola diventerā una futura taglia media...

grazie dei consigli...





0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 11:10   
E' davvero molto bella!Ti consiglio di provare a portare il giornale fuori per piano, piano abituarla a fare pipė fuori. Tieni presente che il pieno controllo degli sfinteri si ha verso i 5-6 mesi.


0 
 Profilo
Birba123

Registrato dal: 22-10-2008
| Messaggi : 107
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 11:19   
grazie!!!
beh purtroppo(o per fortuna) diciamo k ho esperienza solo con cani gia adulti (essendo una volontaria in alcuni canili li in italia e qua in Svizzera) non ho mai avuto a k fare con cuccioli, in quanto mi sono sempre rifiutata di collaborare laddove vi fossero dei cucciolotti, poichč se no, avrei gia' la casa infestata di cani...starei troppo male a vederli dietro le sbarre tutti i giorni... =/

ad ogni modo, grazie molte per l'informazione, ma quindi quello che mi hai detto significa che tra i 5 e i 6 mesi riuscirā a trattenersi di piu e a capire di piu quale č il luogo esatto per farla?


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 04-11-2008 alle ore 13:08   
Sė verso quell'etā dovrebbe sia tenerla di pių che farla nel posto giusto.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.455 Secondi