home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  valeriana per i cani BLOCCATO topic del 2008 - Discussione n 32844 - PermaLink
   valeriana per i cani BLOCCATO topic del 2008
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 21:03   
ciao a tutti, mi sono appena iscritta. trovo questo sito molto nteressante e per questo vi chiedo un parere... ma andiamo per ordine: la mia animal house e' composta da Nina una labradorina di 3 anni e 25 kili, Otellogastone, suo figlio di 9 mesi e 50 kili e Momo, una gattona di 5 kili e 3 anni e taaaanto taaanto pelo!!!la convivenza tra i cani e la gattina non e' idilliaca ma tanto ognuno sta' per conto suo ossia i ciuccioli in giardino e la momo in giro a far la caccia.
marterdi' scorso abbiamo fatto sterilizzare nina e cosa mai avvenuta prima per i due giorni successivi l'abbiamo fatta stare in casa...con non pochi problemi..perche' il cagnone, non essendo abituato a stare da solo, si e' fatto prendrere i mali abbaiando a tutto spiano e quindi siamo stati costretti a fare entrare anche lui.
terminata la convalescenza e le mie ferie, siamo tornati alla routine e cioe' con i pelosi in giardino....e qui viene il bello:::Otellogastone ha cominciato ad abbaiare in maniera esponenziale!!!si siede davanti alla portafinestra e abbaia a tutta voce giorno e notte....siccome i miei vicini non hanno molta pazienza...(in realta' e' difficile non sentirlo abbaiare.. siamo in una zona isolata e rimbomba qualsiasi rumore) e io devo andare a lavorare 10 ore al giorno, ho pensato di farlo calmare con la valeriana (la confezione e' in pastiglie da 45mg ).so che deve essere un rimedio dell'ultimo minuto in attesa di capire quale strategia adottare con il ciccione ma, credetemi, ho davvero bisogno di dormire....
siccome il mio vet non e' rintracciabile e dove vivo non ce ne sono altri... cosa mi consigliate?posso andare tranquilla? il dosaggio e ' quello giusto per il suo peso? scusate se sono stata un po' lunga..e grazie se vorrete aiutarmi


0 
 Profilo
Lillosa

Registrato dal: 23-10-2007
| Messaggi : 4151
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 21:14   
Ciao cucciolones e complimenti x la tua banda!
Io non so che dirti riguardo a quello che chiedi ma se vai nella sezione Comportamento vedi che c'è un post dove si parla della Valeriana (verso seconda metà della pagina). Si intitola "Dare la valeriana x calmare un cane".
Buona lettura e buona fortuna con l'abbaione!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-11-2008 alle ore 13:57   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=32946&forum=14

copio e incollo e

leggi qui

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=32381&forum=14



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 05-11-2008 13:59 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-02-2017 20:42 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi