home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane che lecca l'urina! - Discussione n 32780 - PermaLink
   Cane che lecca l'urina!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
tarallo

Registrato dal: 31-10-2008
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 23:14   
Buona sera a tutti
ho un Breton di tre anni, bellissimo, con cui ho un problema. Capita spesso, infatti, che Pedro, quando lo porto a spasso per i suoi bisogni, lecchi le tracce di urina lasciate dagli altri cani.
Come se ciò non bastasse, è una specie di spazzino, e se per terra c'è qualcosa che per lui possa essere commestibile ed organico (pezzetti di pizza, cornetti, larve, tutto!), non esita a farle sparire in un sol boccone. Io, sinceramente, non ce la faccio più. Avevo la bella abitudine di portarlo a correre in aperta campagna per qualche ora ogni week end. Una volta mi sono accorto che, lontano dal mio sgardo, si era avventato (non disgustatevi ...vi prego ) su un grosso escremento di vacca (o cavallo) e ci banchettava dentro . La cosa si era ripetuta dopo tempo ed in un altro luogo, per cui non lo porto più in campagna, cosa che, credo, gli facesse tanto bene.
Credetemi, ragazzi, la cosa crea fra me e lui un muro. Da poco mia moglie è incinta. Questo mi rende ancora più preoccupato perchè temo possa trasmetterle qualche malattia.
Scusate se mi sono dilungato, ma spero mi possiate aiutare!


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 01-11-2008 alle ore 08:33   
Mammamia, quanta ansia per nulla.....
Ma è un cane, non una persona!Le cose che fa sono normalissime:
le pipì le leccano tutti i maschi per esaminare tramite il cosiddetto "organo di jacobson" i feromoni, molecole olfattive presenti nell'urina che sono la "carta d'identità" di ogni singolo cane.
Pizze e schifezze varie...Capisco il problema, ma in campagna non ci dovrebbero essere... Ti prego, portacelo ancora!
Cacche di mucca, le adora la stragrande maggioranza dei cani. Sono piene di sostanze utili. E poi le cacche degli erbivori sono gradevoli, non puzzano di putrefazione come quelle di carnivori ed onnivori...
Io ho una bambina, ed in gravidanza ho continuato a fare il mio lavoro: il veterinario e l'istruttrice cinofila, tornando la sera in una casa piena di bestie.
Non succede niente!
Dovete solo stare attenti alle feci di gatti randagi, alle verdure lavate male ed alle carni poco cotte che (se la sfortuna si accanisce su di voi potrebbero causarvi la toxoplasmosi).
In campagna potreste magari stare attenti che il cane non mangi visceri di ruminanti (non feci, eh?) che, se siete proprio sfigati, potrebbero mischiare al cane la tenia Echinococco.
Io in 10 anni ne ho visto un solo caso (nel cane), i cui proprietari però stanno benissimo.
Non guardate il mondo solo dagli occhi umani....I cani sono diversi....
Provate a far sentire Chanel n.5 ad un cane......



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.274 Secondi