home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  beagle iper attivo - Discussione n 32718 - PermaLink
   beagle iper attivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
aikosan

Registrato dal: 30-10-2008
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 16:43   
ciao a tutti sono nuovo e vorrei un consiglio ho una beagle di un anno e 4 mesi che ho portato anche a un corso di educazione di base ma il problema persiste cioe' e' iperattiva' quando usciamo e incontriamo un altro cane inizia ad abbaiare e non riesco a farla smettere e poi fa lo stesso quando viene qualcuno a casa mia. cosa mi consigliate? esiste qualche farmaco (che non le faccia male) che puo' calmarla un po'?
cosi e' impossibile da gestire.


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 16:56   
Benvenuto, tieni presente che i beagle sono cani molto attivi perchè sono nati per la caccia. Hanno bisogno di molti stimoli per scaricare la loro energia. Riguardo all'abbaiare quando viene gente prova a usare questo metodo. Un attimo prima che entrino le persone dagli un oggetto da tenere in bocca. Un cane quando ha qualcosa da tenere in bocca difficilmente abbaia perchè ha paura di perderla.


0 
 Profilo
aikosan

Registrato dal: 30-10-2008
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 17:01   
guarda io la porto tutti i giorni in spiaggia li' la libero e percio' puo' sfogarsi e scaricare l'energia poi glia faccio anche giochi di attivazione mentale per stancarla psicologocamente ma tutto questo sembra non servire a niente. per quanto riguarda l'oggetto da tenere in bocca ci ho provato ma se deve abbaiare lo lascia immediatamente


0 
 Profilo
aikosan

Registrato dal: 30-10-2008
| Messaggi : 4
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 19:15   
nessuno ha altri consigli?



0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 22:33   
Quante lezioni di educazione hai fatto?
Alla fine del corso le cose andavano meglio?
chi ha tenuto il corso ti ha insegnato solo gli esercizi per il controllo o ha lavorato anche sulle difficoltà della vita quotidiana?
Non c'è, secondo me, una soluzione immediata al tuo problema.
Devi lavorare ancora un pò sul rapporto tra te e il tuo cane.


0 
 Profilo
aikosan

Registrato dal: 30-10-2008
| Messaggi : 4
  Post Inserito 31-10-2008 alle ore 23:33   
allora di lezioni ne ho fatte 20 devo dire che le cose sono migliorate un po' ma neanche tanto ad esempio ha imparato il seduto, terra,resta,vieni e cose cosi ma solo se siamo a casa quando siamo in giro e' presa damille odori e si distrae con tutto e mi ascolta poco


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.707 Secondi