home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cagnetta asociale.. - Discussione n 32717 - PermaLink
   cagnetta asociale..
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
_vale_

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 76
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 16:32   
ciao a tutti..ho un problemino..la mia cagnetta di 5mesi ha un comportamento strano..
quando siamo in casa, è sempre vivace, allegra, vuole sempre giocare...mentre quando usciamo e stiamo in mezzo alla gente, dorme...non fa le feste, sembra quasi infastidita quando la gente le fa i complimenti e l' accarezza.. NON DA SODDISFAZIONE!!!! che devo fare?


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 30-10-2008 alle ore 16:55   
se il problema è la soddisfazione, allora non sussiste neanche, ma penso di aver capito cosa intendi: a casa è allegra e fa vedere a voi quanto può essere bella quando gioca e scodinzola, fuori nulla, e sembra che parliate di un altro cane, giusto?

diciamo che se il problema è un disagio o una paura legata magari alla sua storia precedente (forse addirittura prima che vi incontraste!) allora abituandola poco per volta la cosa potrebbe migliorare: si tratta di portarla in posti poco affollati dove potrebbe incontrare poche persone per volta (tipo un parco la mattina, o per strada all'ora di pranzo) e rendere il più possibile sereni e piacevoli questi inconri da aumentare poi di frequenza e intensità.

se invece è semplicemente una cagnolina schiva e "poco mondana" a cui non piace ricevere coccole da estranei o stare in posti rumorosi o affollati... beh, è il suo carattere, anche tra gli umani c'è chi è più riservato, no?

provate a farle apprezzare la compagnia, ma senza mai forzarla!




0 
 Profilo
mena71

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-11-2008 alle ore 07:32   
se non disturbo, mi aggiungo alla tua richiesta iniziale...anche la mia cavalierina che oggi ha 9 mesi...quando ci sono altri cani e non persone non socializza...coda dentro le gambe....e tanta bava a volte.....
con gli umani è disinvolta......


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-11-2008 alle ore 17:05   
Non sono una comportamentista quindi parlo solo da "mamma" di due cagnolone.
Ginevra il pastore tedesco, a casa con noi è il cane più dolce e affettuoso del mondo ma quando usciamo ignora completamente il mondo che la circonda, se una persona estranea le fa una carezza lei rimane impassibile, infatti le persone la trovano antipatica.
Sofia il meticcio è molto più socievole, lo è sempre stata fin da piccolissima, lei fa le feste a tutti, persone, cani, gatti, uccellini, a lei basta che qualcosa si muova e vuole andare incontro a fare amicizia.
Quindi da una parte credo che molto faccia il loro carattere, una cosa che mi sento comunque di consigliarvi è di far socializzare molto il cane, iniziando in un ambiente tranquillo e piano piano portarli dove c'è gente, altri cani e rumore di ogni sorta, in modo da poter fare con il nostro miglior amico una vita normale.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi