home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ansia generalizzata - Discussione n 32644 - PermaLink
   Ansia generalizzata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
SPIKE2005

Registrato dal: 01-04-2008
| Messaggi : 93
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 16:45   
Ciao a tutti!
Premetto che questo post sarà un pò lunghetto, se avete tempo e voglia però mi piacerebbe avere un vs. parere per la "cura" del mio Spike.
A seguito di un'ennesimo tentativo da parte di un "cagnone" di "papparsi" il mio Spike (a causa del suo abbaiare a tutti) abbiamo deciso a fine luglio di portarlo ad un corso individuale di obbedienza/addestramento. Il corso lo abbiamo poi effettivamente iniziato a settembre 10 lezioni da 1 ora individuali con addestratore e il suo cane (Pittbull addestrato ad avere intorno cani problematici come il mio...). Abbiamo ottenuto dei risultati per quanto riguarda l'addestramento, Spike è più ricettivo ai nostri comandi però il problema dell'abbaio continuo non c'era verso di risolverlo (oltre a questo anche il fatto che Spike è un cane agitatissimo e che se non è a casa sua non sta fermo neanche a sparargli) Per calmarlo un pò gli abbiamo dato Anxitane per quasi due mesi... ma gli ha fatto proprio poco o niente.
A questo punto (su consiglio dell'addestratore ma anche consapevoli di aver bisogno di un'aiuto in più) abbiamo prenotato una visita da una veterinaria comportamentalista.
La sua diagnosi è stata ANSIA GENERALIZZATA - IPERSENSIBILITA'-IPERATTIVITA' gli ha prescritto Selgian (ha detto che è il più blando e che non ha controindicazioni) e ci ha "suggerito" diverse attività per cercare di ridurre l'ansia, premiare i comportamenti rilassati e far sfogare le energie.
Ho ordinato il farmaco e inizierò a darglielo sabato (visto che sono a casa e posso controllare se ha qualche reazione negativa)
Ora tutto questo per chiedervi se qualcuno di voi conosce il medicinale che mi è stato prescritto, se l'avete utilizzato come vi siete trovati...
Grazie mille
Ciao ciao

Ops... forse dovevo postare in salute cane?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SPIKE2005 il 28-10-2008 16:47 ]


0 
 Profilo
favilla

Registrato dal: 11-07-2008
| Messaggi : 189
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 22:18   
Il selgian praticamente non dà effetti collaterali. Piuttosto resterai forse deluso, perchè ci mette un pò di tempo (2-3-4 settimane) per cominciare ad avere effetto. Dateci dentro con tutte le altre prescrizioni.


0 
 Profilo
SPIKE2005

Registrato dal: 01-04-2008
| Messaggi : 93
  Post Inserito 29-10-2008 alle ore 08:58   
Grazie Favilla per la risposta. Per quanto riguarda il tempo non è un problema siamo stati avvertiti. Volevo solo ulteriore conferma del fatto che il Selgian non avesse effetti collaterali... sono una mamma un pò ansiosa (Forse dovrei prenderlo anch'io ). Comunque sappiamo che ci aspetta tanto e duro lavoro con lui e ci impegneremo per migliorare la qualità della sua vita...
Grazie ancora


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi