home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Post vaccinazione - Discussione n 32615 - PermaLink
   Post vaccinazione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 41 )
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 21:25   
Ciao a tutti... ho fatto la prima vaccinazione, la trivalente, al mio gatto di 3 anni, lunedi scorso. Da un paio di giorni dopo il mio miciotto è un pò strano: di solito è un mangione e un terremoto, mentre ora è più tranquillo e mangia molto poco, l'altro ieri non ha proprio mangiato nulla. Oggi gli ho preso il roast beef e be ha mangiata una sola fettina, mentre al solito ne mangia all'infinito.
Ho chiamato il vet che mi ha detto che potrebbe essere una reazione normale, magari ha un pò di febbre...
Non è proprio abbattuto abbatuto, nel senso non sembra stare male... solo che è diverso da prima...
Non so che fare, il 10 novembre deve fare il richiamo... mi sono pentita di averlo vaccinato.. forse ho avuto ragione in questi 3 anni a pensare che le vaccinazioni sono tutte porcherie....


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 21:30   
Io lo terrei sotto osservazione ancora per un giorno e se la situazione dovesse persistere ricontatterei il vet.
Gli altri parametri son tutti ok?


0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 21:35   
ehm... gli esami lunedi erano perfetti. fa la cacca una volta al giorno anzichè due, ma perchè mangia poco, e lo vedo bere come prima.
Ieri giocava, ma non era scalmanato come al solito... non so se mi sto preoccupando troppo...


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 27-10-2008 alle ore 22:27   
I vaccini tutti, anche i nostri antinfluenzali, servono a sviluppare le difese verso un certo tipo di virus. Per far questo devono contenere i microrgarnismi del virus stesso, anche se in minima parte. Nei giorni successivi al vaccino il fisico è chiamato ad un super lavoro, proprio per difendersi dal virus inoculato, quindi un certo malessere o stanchezza può essere normale.
Se il tuo micio ha contatto con altri gatti, o se pensi di adottare altri mici, hai fatto bene a vaccinarlo. Io vaccino il mio micio di un anno ma quest'anno non ho vaccinato la micia di otto anni, dopo una certa età alcuni vet non lo consigliano più.


0 
 Profilo
Fuxy

Registrato dal: 24-01-2008
| Messaggi : 844
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 08:40   
D'accordo con Mami..il vaccino deve essere una giusta scelta in base al tipo di vita del gatto e della sua vita sociale..se sta sempre in casa ed è anche da solo la vaccinazione dopo una certa età è sconsigliabile o cmq non da fare una volta ogni 2 anni anziché una all'anno. Se invece esce o hai altri gatti hai fatto bene. I vet omeopati dopo i vaccini consigliano di usare la Thuya x 3 volte in una settimana poi basta. X dosaggi e diluzioni millesimali (CH) Senti un vet omeopata.



0 
 Profilo
elettradi

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 09:04   
Forse 3 anni sono un età troppo adulta per vaccinare la prima volta un gatto. Io non l'avrei piu' vaccinato specialmente se il gatto vive in casa e non entra in contatto diretto con altri felini.

A me è successo che dopo aver vaccinato i miei 4 gattini (tre di 3 mesi ed una di 5/6 mesi) la piu' grande dopo essere stata una settimana senza mangiare sia morta e non ancora so il motivo preciso di quello che le è successo veramente(ASPETTO IL RISULTATO DELL'ESAME AUTOPTICO).Ti consiglio vivamente di portarlo dal vet. e fargli fare qualche flebo con vitamine e sali minerali ciao


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 09:21   
Io i miei mici li ho fatti vaccinare in età adulta per la prima volta, e non è successo nulla, non credo proprio sia legato all'età in cui si facciano vaccinare. Sicuramente farei fare degli esami approfonditi, questo si. Spero tanto che il micio si riprenda, tanti incrocini


0 
 Profilo
elettradi

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 09:39   
La mamma dei gattini da me posseduti ha circa 2/3 anni, volevo vaccinare anche lei ma il vet. me lo ha sconsigliato nonostante fosse una gatta che viva fuori in strada, pero' l'ha sterilizzata.




0 
 Profilo
sisigna

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 42
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 14:02   
elettradi... si ho letto della micina, credo sia stata una concomitanza di fattori.
Cmq il mio micio sta meglio, la situazione non era così pesante come forse l'ho descritta, non era abbattuto, ma diverso dal solito, quello si..
Oggi a mangiato il doppio dei giorni scorsi, almeno per ora, poi non so se continuerà così negli altri pasti... E mi ha svegliato lui facendomi le coccole, bacini bacetti e carezzine.. direi che va meglio.
Il micio è sempre in casa, prima avevo un altro micio morto di vecchiaia mai vaccinato nemmeno lui.
Se dovesse capitare occasione prenderei un altro micetto, ma è mooooolto in forse.
Non vorrei vaccinarlo ogni anno però. So che l'efficacia delle vaccinazioni è di 36/48 mesi, quindi pensavo di aspettare tale lasso di tempo.. cosa ne pensate?


0 
 Profilo
elettradi

Registrato dal: 26-10-2008
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-10-2008 alle ore 21:04   
Credo che se avessi dei gatti stabilmente dentro casa non li vaccinerei ogni anno perche' ripeto le possibilità di prendere delle malattie virali sono molto remote. Sono felice che il tuo micio stia bene.......


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.608 Secondi